080 Barcelona Fashion: Antonio Miró, Torras e Oscar Leon

Il giovedì era il quarto giorno di 080 Barcelona Fashion e questa volta sono stati Antonio Mirò, Torras e Oscar Leon, a gestire le passerelle. Vuoi sapere cosa hanno preparato per l’estate 2017? Dopo una lunga parentesi senza sfilate e con il nuovo direttore creativo Albert Villagrasa, Antoni ha aperto la nuova sfilata – questa volta decorata con LED e quadrilateri di metacrilato fluorescente – per presentare proposte eleganti e tradizionali, in stile più moderno, informale e diretto -forse- a un pubblico più giovane.

Ispirato all’architettura del colore, cioè concepito come un ‘lavoro architettonico’ in cui il gioco di colori, di strutture, texture e sfumature, oltre all’importanza da loro piccoli dettagli, caratterizza il suo stile raffinato e originale. “Architettura di colore” consente di visualizzare una tavolozza di colori freschi e luminosi, con materiali di alta qualità, tagli puliti e finiture perfette. Senza dubbio, una scommessa di cromie chiare e luminose sui tessuti freschi che amiamo, che sicuramente faranno tendenza la prossima estate.

Decorazioni con molti Palm trees. Questo è stato il primo brano del Torras, che si ispira a ‘architettura di Cuba al momento di Batista’. Un viaggio che ha lasciato la sua impronta e che ha riportato alla cattura nel suo lavoro delle linee pure, figure geometriche, simmetrie e asimmetrie di questa architettura. Torras offre uno sguardo al passato con colori vivaci che nutrono la memoria, il senso del nostalgico, ma su materiali pregiati come la seta o illino.

Una collezione che lascia una “impronta”, come i nostri viaggi e le scoperte dell’estate.

Oscar Leon invece ha presentato ‘ Je l’aime à mourir‘, una collezione ispirata alle storie d’amore tra i marines e le loro donne. Molta tristezza e lutto si riflette sia nei colori che nelle facce delle modelle. Donne nostalgiche con veli neri su occhiali da sole. Una collezione ispirata alla ‘perdita’, dove il bianco, nero e rosso sono stati i protagonisti della collezione, caratterizzata da dettagli come lettere e disegni scritti a mano.

Foto di Oscar Leon: 080 foto Antoni Miró / Torras: deselezionare Martin

Scritto da Ornella Grassi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • borse a tracollaBorse a tracolla per l’autunno: le novità 2022

    Dai modelli in vernice sino ai tessuti pregiati come il pellame e a dettagli metallici o dorati, sono le borse a tracolla da indossare in autunno.

  • cards gcc732a1c7 1920Da dove ha origine ha il dress code dei casinò?

    Contesti diversi richiedono outfit diversi, e l’occasione di una serata al casinò non fa eccezione. Anche per entrare nelle sale da gioco, specialmente in quelle caratterizzate da lusso ed eleganza, l’abito fa la sua parte.

  • stivali altiStivali alti da donna: i trend autunnali del 2022

    Dai cuissards sino ai modelli come gli slunchy boots, con cerniera sono i modelli di stivali alti più in voga da indossare in autunno.

  • tendenze autunno 2022 gonneTutte i modelli e i materiali delle gonne per l’autunno 2022. Quali sono le tendenze?

    La gonna è il capo che non manca mai nell’armadio e si sa che per ogni stagione c’è un modello adatto. Quali sono le tendenze per questo autunno 2022?

Contents.media