X Factor 4, la grinta di Natalie batte la follia di Nevruz ( intervista ) e la freschezza di Davide: i video dalla finale

Una finale ’scomoda’. No, che avete capito, non per il risultato. Per la posizione. Fare il live blogging abbarbicati su dei gradoni, con il pc che ti frigge le budella, è stato discretamente stancante – la schiena reclama ancora pietà anche a ore di distanza -.

Ma bando alle ciance, andiamo dritti ai fatti: Nathalie Giannitrapani, uno strano incrocio musicale tra Gianna Nannini e Tori Amos, ha trionfato sugli altri finalisti nell’ultima puntata della quarta edizione di X Factor. Finalmente ha vinto una donna, una cantautrice di talento, raffinata, intensa e graffiante.

Mi è piaciuta sin dalla prima puntata, quando, per cominciare bene, era stata spedita diretta al primo scontro-eliminazione (i misteri del televoto…Mr. Giacobbo, questo è un lavoro per te).

Secondo classificato invece il giovanissimo (e ancora minorenne) Davide, che avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore. Se avesse vinto ieri sera, come già detto nel live blogging, sarebbe stato il primo vincitore di un reality/talent non premiato sul palco. Lo ha confermato anche Francesco Facchinetti nel corso della conferenza stampa post-finale.

Terzo classificato invece Nevruz, un cantante ancora tutto da interpretare. Gli concedo il beneficio del dubbio e mi riservo di ascoltare, prima di esprimere un giudizio definitivo, l’annunciato disco di inediti. Ma per voi, cari lettori, ho in serbo una sorpresa che lo riguarda. Di seguito trovate infatti la nostra videointervista, realizzata subito dopo l’eliminazione.

ps. Salvo (quasi) in corner Francesco, che nel corso della puntata non ha mai citato il web – nei collegamenti con la sala stampa hanno sempre e solo parlato di “quotidiani” e “radio” -. In conferenza stampa infatti, come potete vedere dal video qui sotto, ha parlato dei pronostici apparsi alla vigilia della finale. Certo, si fosse ricordato del grande potere del web e dei blog durante la lunga diretta sarebbe stata tutta un’altra cosa.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com