Wine therapy: benefici e benessere di questo trattamento

Il vino? Non è solo un piacere per il palato, ma anche per il corpo. Tra massaggi ed esperienze sensoriali, scopriamo i benefici della wine therapy.

Sta arrivando l’autunno, quale momento migliore per conoscere i benefici della wine therapy? Anche i trattamenti volti al benessere psicofisico hanno la loro maggiore efficacia in determinati periodi dell’anno. L’autunno per esempio, è la stagione adatta per nutrire la nostra pelle, stressata dal periodo estivo tra disidratazione, sole e, magari, salsedine.

Andiamo a scoprire di più su questo frutto e le sue proprietà benefiche.

I benefici della wine therapy

La wine therapy è efficace contro l’invecchiamento cutaneo. L’uva contiene tre elementi che agiscono contro l’invecchiamento. Il resveratrolo, presente sulla buccia dell’acino, che è un antiossidante molto potente. I vinaccioli, che stimolano la microcircolazione e favoriscono l’ossigenazione dei tessuti. Infine, i polifenoli, che bloccano l’eliminazione dell’acido ialuronico e preservano l’elastina e il collagene, che aiutano ad avere una pelle più tonica ed idratata.

Advertisements

L’uva è un vero e proprio frutto miracoloso. Si mangia, si beve e si utilizza anche come trattamento anti-age. Andiamo a vedere come concedersi qualche coccola a base di vino.

Wine therapy benefici

Massaggi

I massaggi a base di vino sono davvero tanti e soddisfano ogni esigenza. In prevalenza sono coadiuvati da semi d’uva ed oli essenziali per un’esperienza sensoriale completa. Per esempio vi sono massaggi che prevedono l’utilizzo di prodotti naturali che arrivano direttamente dai vigneti. L’azione del massaggio elimina le tossine, mentre l’oli donano elasticità alla pelle. Vi sono anche massaggi fatti con dei tamponi caldi, riempiti di foglie di vite ricche di proprietà drenanti e anticellulite, ispirati all’ayurvedica, la medicina tradizionale indiana.

Se invece si ha bisogno di stimolare la circolazione si può optare per un massaggio dall’azione esfoliante allo zucchero e uva, oppure un massaggio distensivo al vinacciolo, per tonificare e rivitalizzare la circolazione. In questo genere di massaggi possono anche essere utilizzate pietre calde.

Wine therapy benefici

Scrub al vino

Tra gli scrub si possono scegliere quelli abrasivi o quelli dall’azione più delicata. Per esempio, uno scrub corpo potrà essere completato da un olio composto da vinaccioli, miele, vino e zucchero di canna, per una pelle effetto seta. Uno scrub abrasivo, potrà avere al posto dello zucchero il sale, per una maggiore azione disintossicante.

Lo scrub alle vinacce invece, è un peeling purificante fatto appunto con vinacce naturali che si sciolgono delicatamente. La particolarità di questo scrub, appunto, è che non contiene particelle abrasive. Insieme ai vinaccioli spremuti a freddo, inoltre, si può aggiungere l’argilla che aiuterà a rimuovere le cellule morte.

Bollicine di benessere

Una variazione del bagno al vino è quello nella vasca idromassaggio. Si verrà immersi nell’acqua calda con aggiunta di uva. Il trattamento ha un effetto antiossidante e rivitalizzante. Durante questi bagni inoltre, viene spesso offerto del vino o dello spumante, per un’esperienza sensoriale completa.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta per girovita: come diminuirlo naturalmente

Orologi da uomo economici: cosa regalare al tuo lui

Leggi anche
  • karma cos'èKarma: cos’è e come applicarlo nella vita di tutti i giorni

    Ci credete nel Karma? Se ne sente parlare molto spesso ma non tutti sanno che cos’è. Qui di seguito la spiegazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • 
    Loading...
  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

Contents.media