Oli essenziali per il corpo: quali utilizzare

Gli oli essenziali per il corpo aiutano a prevenire le smagliature e donare una pelle splendente.

Per prendersi cura del proprio corpo, gli oli essenziali sono necessari per il benessere dell’organismo. Ecco come usarli nel modo migliore e quali proprietà e benefici apportano al fisico. Sono a base naturale e, quindi, non hanno particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Oli essenziali per il corpo

Sono prodotti di bellezza che vengono da fiori e piante che conservano le loro proprietà benefiche e, per questa ragione, sono usati in aromaterapia in modo da sfruttare pienamente tutte le loro proprietà e benefici per il corpo. Si consiglia di usarli diluiti con altri prodotti od oli in modo da ottenere il massimo beneficio possibile. Sono considerati dei veri e propri alleati per il benessere e la bellezza del corpo e della pelle.

Sono a base naturale, hanno una consistenza oleosa e portano il nome della pianta da cui sono ricavati. Inoltre, non hanno effetti collaterali e controindicazioni particolari proprio perché naturali. Si consiglia di testare il prodotto sulla pelle in modo da nutrirla. Sono particolarmente efficaci in quanto stimolano le difese naturali della cute.

In commercio si trovano diversi oli essenziali utili per trattare la cellulite e anche altre imperfezioni della pelle. L’olio di lavanda è considerato uno dei migliori in quanto rigenera la pelle, nutrendola, oltre a trattare smagliature, le scottature e anche le ferite. L’olio di limone è efficace per combattere l’invecchiamento della pelle e distruggere le cellule in eccesso.

L’olio essenziale a base di rose è utile per trattare la cura della pelle e del corpo e, inoltre, si usa per la secchezza e l’irritazione della pelle. L’olio alla rosa mosqueta è indicato per stimolare la produzione di collagene, ridurre le rughe e migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e anche altre macchie.

Oli essenziali per il corpo: benefici

Sono dei rimedi naturali considerati veri e propri trattamenti di bellezza in quanto donano alla pelle e al corpo tutto ciò di cui hanno bisogno e che è essenziale per stare bene. A seconda delle vostre esigenze e bisogni, sono diversi gli oli essenziali che potete usare. L’olio tea tree è utile in quanto ha proprietà antisettiche e funziona per punture d’insetti, herpes, cicatrici, ecc.

L’olio di lavanda, oltre ad avere un buon profumo, aiuta a rilassare la mente e il corpo. Se avete difficoltà a dormire, si consiglia di spargerne alcune gocce sul cuscino in modo da favorire il sonno e riposare tranquillamente. Per coloro che si sentono particolarmente spossati o affaticati, gli oli essenziali a base di limone sono particolarmente consigliati e raccomandati.

Inoltre, l’olio di limone è altrettanto consigliato per attenuare o prevenire i problemi di cellulite e le smagliature. Nel campo dell’aromaterapia, sono particolarmente usati per riequilibrare la sfera psichica ed emozionale. Potete anche usarli per dei bagni aromatici, suffumigi oppure saune in modo da trarne ogni beneficio possibile.

A prescindere dall’uso, si tratta di prodotti che hanno proprietà antisettiche o antibiotiche e sono in grado di sostenere le difese immunitarie. Inoltre, ognuno di loro si distingue in base a determinate proprietà e benefici a seconda dei componenti naturali di cui fanno parte.

Oli essenziali per il corpo: Amazon

Siccome gli oli essenziali hanno tantissime proprietà e benefici, sul sito di Amazon sono disponibili diversi prodotti approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi assolutamente scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori oli essenziali scelti dagli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati.

1)Olio di calendula 100 ml

Considerato un vero e proprio toccasana per la bellezza del corpo e della pelle, oltre che della salute. Adatto anche per trattare i capelli e la pelle del viso. Ricco di tantissime vitamine, sali minerali e altri macro elementi che permettono di prendersi cura di se stessi a qualsiasi età. L’olio di calendula ha proprietà idratanti e rivitalizzanti. Inoltre, migliora la pelle, donandole un aspetto più sano. Si consiglia di miscelarlo con altri oli e usarne due gocce mentre fate il bagno.

2)Olio intensivo anticellulite dimagrante 100%

Un trattamento che elimina le tossine dando una piacevole sensazione di benessere e idratando la pelle. Un olio rassodante che penetra nella pelle combattendo i grassi corporei in eccesso. Si compone d’ingredienti naturali quali rosmarino, olio di mandorle, olio essenziale di limone. Tutti questi componenti lavorano insieme in modo da eliminare il grasso in eccesso. Un trattamento che attenua e riduce la cellulite, ha proprietà dimagranti. In vendita con il 26% di sconto.

3)Natura pur olio di mandorle dolci

Un olio biologico a base di mandorle dolci che s’impiega in vari modi: per la pelle screpolata o secca, per le unghie e le cuticole. Indicato anche come olio per il corpo, il trattamento di smagliature, cicatrici, psoriasi. Privo di parabeni e silicio. Non è stato testato su animali. Un trattamento ottimo anche come struccante e rasatura dopo la barba.

Per combattere e prevenire la cellulite, ecco alcuni dei migliori oli essenziali biologici da usare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Omega 6: le proprietà sul corpo e gli alimenti

Come vestirsi bene in autunno: consigli e look a cui ispirarsi

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media