Whatsapp, ultimo aggiornamento dell’app: nuova funzione in tempo reale

A partire da stamattina l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, ha aggiunto un’altra funzione. WhatsApp permetterà di condividere la propria posizione in tempo reale. L’aggiornamento è stato rilasciato da stamane per Ios e Android. Dopo i cambi radicali con le spunte blu e le storie, WhatsApp prova ancora a sorprendere.

Le funzioni dell’aggiornamento

“Oggi lanciamo una nuova funzione che ti permette di condividere la tua posizione in tempo reale con la tua famiglia o i tuoi amici. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi: puoi usarla per incontrare un gruppo di amici, avvisare i tuoi familiari che sei al sicuro o far sapere tra quanto tempo raggiungerai la tua destinazione” Ha dichiarato il team di WhatsApp.

Advertisements

La funzionalità non è ancora disponibile per tutti. Quando lo sarà permetterà di rendere più facile incontrarsi. Essendo a conoscenza degli spostamenti di un determinato utente sarà più facile per le persone in contatto raggiungersi durante i grandi eventi. Ma anche nelle città, durante le serate tra ragazzi, insomma le parole lasceranno spazio alla posizione, nell’organizzazione degli incontri tra utenti.

Come funziona

La risposta ce la da il team di WhatsApp: “Per usare questa funzione, apri una chat con la persona o il gruppo con cui desideri condividere la tua posizione attuale e tocca l’icona per gli allegati.

Alla voce “Posizione” vedrai una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Quindi, scegli per quanto tempo desideri condividere la tua posizione attuale e tocca invio”

Ovviamente per incontrarsi la modalità “Posizione attuale” deve essere sempre attiva. Ma entriamo nel dettaglio. La funzione si può utilizzare all’interno di una singola chat o di un gruppo di contatti. Tutti i contatti che attiveranno la funzione, appariranno in una mappa che mostrerà le icone con i nomi delle persone di quella determinata conversazione.

L’applicazione se lo smartphone è impostato per permetterlo, potrà essere usata anche quando è chiusa.

Con i seguenti accorgimenti si è evitato anche di incidere troppo sulla privacy e la sicurezza. Infatti WhatsApp ha rassicurato gli utente la funzione è crittografata end to end e consente di controllare con chi viene condivisa la posizione. Ma come con le spunte blu si rischiano figuracce con fidanzate e amici.

Il cambiamento dalla “Propria posizione”

Fino a oggi, tutti abbiamo usato la funzione per dire dove eravamo, o per non dimenticarci dove avevamo parcheggiato ( ammettetelo lo avete fatto anche voi ).

Allora dov’è il cambiamento? Adesso l’icona sulla mappa non è più un punto statico. WhatsApp ci permette di muoverci in tempo reale su una mappa.

Un’altra possibilità per non rimanere “spiati” è di impostare il timer per non rimanere sotto l’occhio degli utenti.

Tutti gli approfondimenti sulle funzionalità sono stati svelati oggi sul Blog della piattaforma. L’applicazione per i messaggi istantanei, acquisita da Facebook, sembra non voglia fermarsi nella crescita, per mantenere sempre più utenti attivi.

Whatsapp

I numeri pubblicati a il 26 Luglio 2017 erano incredibili, chissà che così WhatsApp non abbatta anche i suoi record.

Scritto da Alessio Valeri
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Will Smith: la trasformazione della figlia, il nuovo look di Willow

Justin Bieber papà: la confessione del cantante all’amica

Leggi anche
  • creme viso autunno 2020Creme viso autunno 2020: le migliori per ogni tipo di pelle

    Pelle secca, mista o con rughe, o ognuno il proprio tipo di crema: ecco le migliori.

  • linkedin storiesLinkedin Stories: come funziona e cosa pubblicare

    Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, le Stories sbarcano su Linkedin. Scopriamo come funzionano e come sfruttarle per trovare lavoro.

  • unghie a ballerina a chi stanno beneUnghie a ballerina: come si fanno e a chi stanno bene

    La nuova tendenza extra cool per la manicure: le coffin nails stanno spopolando sui social

  • 
    Loading...
  • coppia segni zodiacaliCoppie zodiacali autunno 2020: quali sono i segni più promettenti

    Le coppie zodiacali per l’autunno 2020? Secondo l’oroscopo le accomuna la passione, niente di meglio per scaldare la stagione fredda.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.