Vittoria Belvedere: “Mi è esplosa la tiroide”

Vittoria Belvedere è stata ospite a Vieni da me da Caterina Balivo e ha raccontato dei seri problemi di salute che ha avuto in questi anni.

Vittoria Belvedere è stata ospite a Vieni da me da Caterina Balivo e ha raccontato dei problemi di salute che, negli ultimi anni, le hanno reso la vita davvero difficile. Una complicanza alla tiroide, scoperta subito dopo la prima gravidanza, le ha sfigurato il volto, costringendola ad un intervento d’urgenza.

Oggi sta bene, ma deve sottoporsi a cure mediche periodiche.

La malattia di Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere è stata ospite a Vieni da me da Caterina Balivo e ha raccontato per la prima volta dei problemi di salute che ha avuto in questi anni. L’attrice ha raccontato di aver scoperto tutto prima della nascita del suo primogenito Lorenzo. Vittoria ha dichiarato: “Dopo Lorenzo, il mio primo figlio, mi avevano in un certo senso proibito di avere altri bambini, ma io non ho ascoltato i medici ed abbiamo concepito la piccola”.

La Belvedere oggi ha tre figli e, forse per incoscienza, non ha ascoltato il consiglio dei medici, decidendo di mettere al mondo il secondo pargoletto. Così è nata Emma, ma, proprio durante i mesi di gestazione, ha scoperto di avere una grave patologia accompagnata anche da problemi con la tiroide. Vittoria ha raccontato: “Prima di avere Emma, la mia prima bimba, mi sono ammalata. Ho scoperto di essere ipertiroidea, tant’è vero che mangiavo tanto senza ingrassare.

In più ho anche il morbo di Basedow, una patologia che ti provoca la fuoriuscita del bulbo oculare”. L’intervista si rivela molto intima, ma Caterina Balivo con la sua delicatezza è riuscita a far sentire a proprio agio la sua ospite, tanto che Vittoria ha deciso di entrare ancora di più nei dettagli.

L’incidente sul set

Vittoria, visibilmente commossa, si è spinta oltre e ha raccontato un dettaglio che, oltre ad averla fatta spaventare tantissimo, l’ha costretta ad allontanarsi dal lavoro per un bel po’ e a cambiare completamente la sua vita. La Belvedere ha ammesso che il periodo più difficile è stato proprio quello successivo alla nascita della piccola Emma. Quando la bimba aveva solo qualche mese, Vittoria era sul set, ma si è sentita male e quando si è guardata allo specchio ha fatto fatica a riconoscersi. L’attrice ha rivelato: “Poco dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo molto male, ero nervosa. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide”. Un avvenimento che, oltre ad averla fatta spaventare tantissimo, l’ha costretta a cambiare il suo stile di vita. Oggi è una mamma serena, con tre figli a cui badare, ma i periodi della malattia sono stati difficili e quella che oggi è la sua esistenza è condita da scadenze mediche che vanno obbligatoriamente rispettate. Un’intervista molto emozionante, che ha colpito sia la conduttrice di Vieni da me che quanti la ascoltavano da casa. Spesso, soprattutto oggi che viviamo immersi nella società liquida, quando un Vip sparisce per un po’ dai riflettori, o quando appare e si mostra cambiato, le critiche sono tantissime, ma, come nel caso della Belvedere, ci possono essere gravi problemi di salute alla radice. Vittoria, nonostante la sofferenza, è una donna bellissima, di classe ed elegante e come attrice è davvero molto brava.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dakota Johnson: “Il ciclo mestruale è una rovina”

Libido maschile, come aumentarla velocemente con metodi naturali

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media