Natalie Portman: vita privata e carriera dell’attrice

Natalie Portman: ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere su di una delle attrici americane più apprezzate e seguite di sempre!

La bellissima attrice Natalie Portman è una delle star più amate ed apprezzate da colleghi, registi, stilisti e soprattutto dal grande pubblico. Attrice poliedrica e vincitrice di numerosi riconoscimenti alla carriera, primo fra tutti l’Oscar nel 2011. Testimonial per le più importanti case di moda, Natalie Portman mantiene il suo fascino di ragazza della porta accanto e quella delicatezza che conquista al primo sguardo. Vogliamo però scoprire chi sia la Natalie Portman che vive al di fuori del grande schermo? Ecco qui alcune informazioni che probabilmente non conoscevate…

Natalie Portman

Natalie Portman nasce a Gerusalemme il 9 giugno del 1981. Suo padre è un medico israeliano di origini polacche e moldave mentre la madre è di origini statunitensi. Nonostante i suoi natali decisamente distanti dal Nuovo Continente, Natalie è considerata a tutti gli effetti un’attrice americana poiché è proprio qui dove ha vissuto la maggior parte della sua vita.

L’occasione vera e propria della sua vita arriverà grazie al regista Luc Besson che la sceglie per il film Leon, correva l’anno 1994 e Natalie aveva solo 13 anni. La sua carriera cinematografica è davvero notevole e gli anni ’90 l’hanno resa protagonista di molte pellicole importanti e negli anni 2000 si avvicenderà con le riprese di tre episodi della saga di Star Wars.

Nel 2005 arriva il Golden Globe per il film Closer. Con il 2011 e la sua partecipazione come attrice protagonista della pellicola Cigno nero, Natalie Portman riuscirà ad ottenere il più grande riconoscimento del settore: la statuetta dell’Oscar.

La sua carriera non si è mai fermata e continua inesorabile anche il felice sodalizio per le campagne pubblicitarie di Dior.

Vita privata

Come molte delle star hollywoodiane, anche Natalie Portman vanta una lunga lista di amori nati da collaborazioni in film importanti o per collaborazioni. Alcuni dei nomi noti al mondo dei rotocalchi sono: il produttore musicale Moby, il talentuoso attore americano Jake Gyllenhaal e il fascinoso (ma altrettanto talentuoso) attore ruba cuori Jude Law… solo per citarne alcuni.

Benjamin Millepied non è solo un famoso ballerino ma, nel 2011, è diventato anche il felice consorte della bella Natalie Portman. Le nozze dell’attrice sono state festeggiate in maniera strettamente privata, in California, dove attualmente vivcono. La coppia ha anche due splendidi figli: Aleph e Amalia, nati rispettivamente nel 2011 e nel 2017.

Della vita privata di Natalie Portman si sa poco o nulla ma un elemento che la contraddistingue è sicuramente quello che determina il suo animo ambientalista: non è raro vederla in campagne o documentari molto green.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita privata e professionale dell’attrice Natalie Portman:

  • Si trasferì in America insieme ai genitori all’età di tre anni
  • Il nome Natalie deriva da uno dei successi di Gilbert Becaud
  • Ha studiato danza sin da piccola, dimostrando un enorme talento per questa disciplina
  • Natalie è alta 1,60 e le sue misure sono 87,64,87
  • L’attrice segue un regime alimentare strettamente vegano
Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com