Viaggiare con stile: scegliere la valigia giusta per ogni occasione

Le valigie non sono tutte uguali, è importante saperlo quando si tratta di affrontare un viaggio.

Anche se a uno sguardo distratto le valigie potrebbero sembrare più o meno tutte uguali, in realtà le differenze sono molte e spesso sostanziali. Per questo motivo scegliere la valigia giusta per le vacanze non è così banale; si tratta di dimensioni, di aspetto e colore, ma anche di qualità. Un trolley Samsonite magari costa un poco di più rispetto a prodotti di altre marche, ma i materiali costruttivi, la spazio reale disponibile e i sistemi divisori interni sono le cose che fanno la differenza.

Le caratteristiche di una bella valigia

Sono ormai moltissimi i marchi che propongono sul mercato trolley di varie forme, dimensioni e materiali. Per quanto riguarda le dimensioni, conviene considerare quelle interne e non quelle esterne. Spesso infatti i modelli più economici potrebbero sembrare, esternamente, identici a quelli dei brand di qualità; quando però si apre il trolley e si sistemano i vestiti e tutto ciò che serve per le vacanze, ci si accorge che nella realtà lo spazio disponibile all’interno cambia molto da valigia a valigia. Chi ha l’abitudine a stare a lungo in vacanza, o preferisce avere un bagaglio poco ingombrante ma ricco di spazio, allora non dovrebbe mai valutare l’idea di acquistare una valigia low cost. Meglio preferire i prodotti di qualità, perché in varie situazioni fanno la differenza. Anche il materiale costruttivo può cambiare la situazione; qui le cose “a vista” non sono diverse dalla dimensione: le valigie sembrano quasi tutte fatte più o meno del medesimo materiale. Una plastica di qualità, però, è al contempo compatta, robusta ed elastica. Questo permette alla valigia di sopravvivere anche al viaggio più turbolento o all’operatore meno attento, senza rompersi o segnarsi.

Lo stile della valigia

Un tempo le valige erano più o meno tutte uguali; solitamente di un colore scuro, con forme simili tra di loro. Le differenze tra i vari brand erano minime, anche per quanto riguarda l’aspetto esterno del trolley. Oggi le cose sono ben diverse, con colori e fantasie degni di una casa di moda. Chi ama viaggiare con stile dovrebbe considerare anche questo nella scelta della valigia, scegliendo il trolley che si abbina al proprio look, senza rinunciare ai colori che preferisce. In commercio si trovano ormai anche valigie per bambini, con decori divertenti, che li inviteranno a preparare da soli il proprio bagaglio, per quanto possibile. Oltre a rendere più piacevole l’outfit, la valigia colorata, stilosa e molto ben visibile, consente di ridurre i tempi di attesa al ritiro bagagli, oltre a consentirci di trovare il nostro trolley in mezzo ad altri 1.000 in pochissimi secondi. Quando si acquista un trolley conviene anche valutare l’idea di acquistarne almeno due, di differente misura. In questo modo si avrà a disposizione tutto lo spazio necessario sia per il fine settimana lungo, sia per la vacanza di una o più settimane, senza dover utilizzare borse aggiuntive, sacchetti o zaini. Avere tutto in valigia infatti permette di sposarsi in modo molto più comodo e pratico.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF 16, Gennaro Lillio contro Francesca De André

Caterina Balivo, la confessione: “Sono costretta a prendere farmaci”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.