Come vestirsi in ufficio in primavera

Come vestirsi in ufficio in primavera? Si tratta di un interrogativo più che doveroso che non risparmia nessuna donna durante quel periodo dell’anno in cui un giorno preannuncia l’estate e il seguente ricade nell’inverno. A questo punto, dunque, s’impone una scelta che non è solo di stile ma anche di praticità e convenienza per affrontare, professionalmente parlando, una stagione bizzarra e capricciosa.

È per questo che per vestirsi in ufficio in primavera vale lo stesso principio pratico che si applica per il tempo libero; ossia lo stile a cipolla. Con questo intendiamo una sovrapposizione di strati, evitando però l’effetto ingolfato.

Un elemento del vostro guardaroba utile per risolvere il problema di un look professionale in primavera è, senza alcun dubbio, il pantalone. Prediligerlo alla gonna, infatti, aiuta a superare il grande dilemma delle calze.

In primavera, infatti, non è ancora il caso di esibire le proprie gambe nude, soprattutto in ufficio, non è più possibile indossare gli immancabili collant coprenti dell’inverno. Ecco, dunque, che il pantalone arriva in vostro aiuto. In quest’ambito è possibile sbizzarrirsi con diverse forme e tagli, secondo la propria figura. Anche i jeans trovano spazio, purché non si tratti di modelli chiaramente dedicati al tempo libero come i boy-friend jeans e i girlfriend jeans.

Per finire, un altro capo fondamentale per vestirsi in ufficio in primavera è il soprabito. Parliamo di cappottini leggeri dal gusto retrò, che richiama lo stile anni sessanta di Audrey Hepburn.

Scritto da Tiziana Morganti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

  • Regina Elisabetta IICon quali gioielli sarà sepolta la Regina Elisabetta II?

    Amante dei gioielli, la Regina Elisabetta II sarà sepolta in totale semplicità: un paio di orecchini di perle e il suo amato anello nuziale d’oro.

Contents.media