Come vestirsi per festa compleanno elegante

Siete stati invitati ad un compleanno e volete indossare un outfit elegante e raffinato? Ecco qualche consiglio per voi.

Scegliere l’abito giusto per una serata speciale richiede particolare attenzione, soprattutto se ci tenete a fare bella figura.

La scelta dell’abito dipende naturalmente da molti fattori: la location, il tema della festa, le attività previste durante il party e naturalmente i fattori atmosferici.

Se avete optato per un abito elegante, abbinate con cura gli accessori: pochette, scarpe alte (senza mai dimenticare le ballerine in macchina, da indossare a fine serata) e gioielli che andranno a completare il vostro outfit. E’ importante non eccedere per non incorrere in un effetto “too much” non elegante.

Nel caso in cui si tratti di una festa di compleanno di sera il colore dell’abito è fondamentale: il nero non passa mai di moda, ma potete optare anche per un rosso, un bianco in estate, oppure anche un blu.

Se si tratta di una festa in una giornata estiva, magari anche all’aria aperta, optate per un look elegante e al tempo stesso sbarazzino: puntate sui colori pastello.

Anche il make-up e l’acconciatura giocano un ruolo da protagonisti nella realizzazione di un look elegante. Raccogliete i capelli in un morbido chignon e realizzate uno smokey eyes che accenda il vostro sguardo.

Scritto da Monica Annese
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Idee festa a sorpresa compleanno 40 anni
03/10/2017 11:14

[…] si stanno avvicinando i 40 anni. Finalmente è arrivato il tanto atteso compleanno. Quarant’anni sono un punto d’arrivo fondamentale che caratterizza la vita di ogni […]

Leggi anche
  • Falla girareFalla girare: trama, cast, dove vederlo

    Giampaolo Morelli firma il suo secondo film dal titolo Falla girare, in arrivo su Prime Video. Ecco tutte le informazioni.

  • Johnny DeppJohnny Depp sarà di nuovo Jack Sparrow: ecco i dettagli

    Quello di Jack Sparrow è uno dei ruoli più amati interpretati da Johnny Depp. E ora sta per tornare.

  • The Devil's HourThe Devil’s Hour: trama, cast, quando e dove esce, quante stagioni

    The Devil’s Hour è una serie thriller di Prime Video. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

  • The NorthmanThe Northman: cast, trama, dove vederlo

    The Northman è un film di Robert Eggers con Alexander Skarsgård e Nicole Kidman. Ecco tutti i dettagli.

Contentsads.com