Veronica Satti vs Francesco Monte: “Andava punito, è un ‘protetto’”

Veronica Satti, ospite di Pomeriggio 5 da Barbara D'Urso, esprime lo sdegno delle comunità omosessuali per le affermazioni di Francesco Monte.

Le frasi di Francesco Monte, dette durante un confronto con Giulia Salemi in una nottata del Grande Fratello Vip, continuano a far discutere. Ciò che alimenta il chiacchiericcio, è dovuto soprattutto al fatto che la produzione non abbia preso nessun provvedimento nei confronti dell’ex tronista di Uomini e Donne. A Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha dato la possibilità a Veronica Satti di esprimere lo sdegno delle comunità omosessuali.

Le accuse di Veronica Satti

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo ed ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Nip, è stata ospite a Pomeriggio 5 per esprimere lo sdegno nei confronti delle frasi dette da Francesco Monte. Ovviamente, la ragazza si riferisce alle esternazioni del gieffino davanti al bacio alla francese che Giulia Salemi e Martina Hamdy si sono scambiate in casa. Monte infatti, è rimasto letteralmente schifato dal gesto e non ha potuto fare a meno di farlo notare alla sua compagna.

Francesco, in particolare, ha affermato: “Due donne che si baciano mi fanno schifo. Io sono del Sud”. Come per dire che la mentalità degli abitanti delle regioni che vanno dalle Marche alla Sicilia non apprezzano o non sono abituati a simili effusioni. Ora, magari Monte ha ragione, la mentalità del sud è diversa da quella del nord, ma è proprio il ragionamento alla base che è sbagliato. Non è l’essere nato in un luogo che ti porta ad apprezzare o meno un gesto.

In più, quello che ha più fatto alterare è la parola “schifo” che lui ha utilizzato per definire un bacio tra due donne. Veronica è stata invitata da Barbara D’Urso come portatrice del pensiero del web e come rappresentante del pensiero delle comunità omosessuali, considerando che lei è felicemente fidanzata con una persona del suo stesso sesso. La Satti ammette: “Andava punito, invece è addirittura andato in suite! Io ho visto i video in cui lui dice queste cose molto gravi: ha mandato a casa un messaggio omofobo.

Dopo aver fatto il Grande Fratello 15 molti ragazzi mi scrivono, tanti sono riusciti a fare coming out”. Effettivamente, il messaggio che Veronica a mandato durante la sua partecipazione al reality è stato molto forte, per non parlare del bacio che si è scambiata in diretta durante una sorpresa della sua Valentina: una delle scene più romantiche del GF Nip made in Barbarella.

La teoria di Veronica Satti

Veronica è molto indignata, tanto da commuoversi mentre parla con la D’Urso. La figlia di Bobby Solo ha una sua teoria, che, tra l’altro, è la stessa dell’80% del popolo virtuale. La Satti ammette: “L’intervento fatto da Jane Alexander è stato l’unico intelligente. Gli altri non hanno avuto nessuna parola nei confronti di Monte. Se fosse stata Benedetta Mazza a dire certe cose, l’avrebbero fatta fuori”. L’accusa di Veronica è molto chiara e viene sposata anche da altri ospiti. Lisa Fusco esclama: “È un protetto”. Riccardo Signoretti dichiara: “Se quelle frasi l’avesse dette Elia Fongaro ci avrebbero costruito sopra tre puntate”. Eva Henger conclude il discorso Monte affermando: “Potevano almeno mandarlo in nomination. È un troglodita. Effettivamente, non sembra anche a voi che il Grande Fratello abbia preso un tantino sotto gamba le affermazioni di Francesco? Con Elia Fongaro, per una battuta stupida, hanno fatto un teatrino di un’ora, mentre con Monte, il tutto è durato al massimo 10 minuti. Insomma, il popolo virtuale chiede a gran voce che l’ex di Cecilia Rodriguez venga punito.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Frankie Fatale, la foto con make up perfetto post incidente è virale

Valeria Marini: tutta una recita a “Temptation Island Vip”?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.