Francesco Monte: “Il bacio tra donne mi fa schifo!”

Francesco Monte storce il naso davanti a un bacio saffico: dalle sue parole emerge un'omofobia di cui il web non è affatto contento.

Francesco Monte è un ragazzo all’antica. Il tarantino lo ha ripetuto più e più volte durante le ultime ore nella casa del Grande Fratello. A scatenare il suo disagio è stato un bacio saffico tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Il web si chiede: Francesco Monte è omofobo? Secondo lui è tutta una questione di latitudine.

Francesco Monte omofobo o meridionale?

Nelle scorse ore gli inquilini della casa del Grande Fratello hanno preso parte a un gioco che li ha portati a scambiarsi baci di una certa intensità. Il bacio che ha fatto più scalpore di qualsiasi altro è stato quello tra Giulia Salemi e Martina Hamdy: non perché sia stato troppo esplicito o sgradevole, ma perché Francesco Monte ha continuato a parlarne in continuazione e con toni piuttosto duri.

Lo ha fatto prima in serata, confidandosi con la Salemi, poi davanti a tutti gli altri concorrenti.

Le affermazioni di Monte hanno fatto scalpore, dal momento che senza alcun tipo di problema, e anzi con molta chiarezza, l’ex naufrago ha fatto delle affermazioni molto nette in merito ai baci tra persone dello stesso sesso.

Il bacio tra donne mi fa schifo. Il bacio con la lingua mi ha fatto schifo. Per come sono fatto io quelle robe per me non esistono sulla faccia della terra. Ma zero. Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del Nord, ragionate in un’altra maniera. Vedere due donne che si baciano, mi fa schifo. Per voi sono cose normali, per me è uno schifo.

In molti avevano ritenuto inizialmente che il palese fastidio di Francesco derivasse dal vedere Giulia Salemi impegnata in un bacio saffico, a causa del legame che lentamente si sta costruendo tra i due. Dalle parole che Francesco ha pronunciato la stessa sera in cui si è verificato l’episodio e poi il giorno successivo davanti a tutti gli altri coinquilini, è apparso invece chiaro che il suo problema con i baci omosessuali sia un problema di ordine generale e non limitato alla persona che farebbe coppia con lui.

“Sono all’antica”

Addirittura Francesco Monte ha spiegato a Silvia Provvedi che, durante il bacio saffico tra Martina e Giulia, lui ha provato tanto disagio da coprirsi il viso con le mani per non guardare, come fanno spesso i bambini spaventati da un film dell’orrore.

A niente sono valse le spiegazioni degli altri concorrenti, che hanno cercato di far capire a Francesco che si trattava di uno scherzo, e che non c’è poi così tanto da scandalizzarsi.

Monte è rimasto fermo sulle sue posizioni, continuando a dire di essere perfettamente consapevole di avere una mentalità all’antica e che questa mentalità è profondamente radicata nelle sue radici meridionali.

In realtà anche durante le confidenze serali con la Salemi, quando Monte ha sottolineato l’apertura mentale delle ragazze del Nord Italia rispetto alla sua, ha dato l’impressione di farlo con toni canzonatori, imitando l’atteggiamento e la voce delle ragazze per metterli in ridicolo.

Come c’era da aspettarsi, in queste ore il web è letteralmente insorto contro le dichiarazioni di Francesco Monte, che sono state bollate sui social come omofobe e arretrate. Con ogni probabilità Francesco era perfettamente consapevole del fatto che le sue idee non sarebbero state popolari ma, ancora una volta, ha scelto di essere il più possibile se stesso piuttosto che recitare una parte per compiacere le telecamere e il pubblico.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne: Ivan Gonzalez tronista? Scoppia la polemica

Mattino 5, la mamma di Silvia Provvedi chiude il capitolo Corona

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.