Chi è Veronica Pivetti: tutto sull’attrice e conduttrice

Chi è Veronica Pivetti: i dettagli sulla sua carriera e sulla vita privata dell'attrice e conduttrice.

Nel mondo dello spettacolo Veronica Pivetti si è cimentata in molteplici esperienze: da doppiatrice già dall’infanzia ad attrice di cinema e serie tv, passando per il lavoro da conduttrice televisiva. In tutti questi ruoli la Pivetti ha saputo dimostrare grande bravura. Il suo volto però è noto ai più soprattutto per la sua interpretazione nella serie “Provaci ancora prof!”.

Veronica Pivetti

L’attrice, regista e conduttrice televisiva Veronica Pivetti è nata a Milano il 19 febbraio 1965. La passione per lo spettacolo è nel sangue: il padre Paolo infatti è regista mentre la madre, Grazia Gabrielli, svolge la professione di attrice. Già da piccolissima, a soli sette anni, la Pivetti inizia ad avere contatti con il mondo della televisione, in particolar modo come doppiatrice. Molti sono i cartoni animati cui presta la sua voce, ad esempio “Dragon Ball”; “Danguard”; “Sailor Moon” e “Tazmania”.

Il 1995 è un anno importante per la Pivetti, che esordisce al cinema nel film di Carlo Verdone “Viaggi di nozze”, nel quale interpreta il personaggio di Fosca. L’anno successivo reciterà in un film diretto da Lina Wertmüller, “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica”. Il 1998 invece è la volta della conduzione del Festival di Sanremo, affiancata dalla modella Eva Herzigova e da Raimondo Vianello.

Veronica Pivetti interpreta anche numerose serie tv, ad esempio “Commesse”, trasmessa su Rai 1; “Qualcuno da amare” sempre sulle reti Rai; “L’amore non basta” e “Il maresciallo Rocca” con Gigi Proietti.

Grande successo e notorietà le procura soprattutto l’interpretazione di una professoressa in un liceo romano nella serie televisiva “Provaci ancora prof!”. La serie ha avuto ben sette stagioni.

Come conduttrice, Veronica Pivetti si è occupata su La7 del programma “Fratelli e sorelle d’Italia” ed ha condotto nel 2012 la trasmissione “Per un pugno di libri”. Nel 2018 ha condotto anche “Amore criminale” su Rai 3. La Pivetti ha esordito anche come regista nel 2013 con il film “Né Giulietta, né Romeo”, presentato al Giffoni Film Festival e che parla dell’accettazione della propria omosessualità da parte di un ragazzino di sedici anni.

Vita privata

L’attrice Veronica Pivetti ha una sorella maggiore, Irene, che è una giornalista, politica e conduttrice televisiva. Riguardo la vita sentimentale della Pivetti, sappiamo che è stata sposata dal 1996 al 2000 con Giorgio Ginex, attore conosciuto sul set di “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica”. In seguito al loro matrimonio però Veronica Pivetti non ha avuto alcuna relazione e dichiara di non essersi pentita di non aver avuto figli.

Pivetti ama gli animali e i suoi cani e nel 2002 ha creato la rivista “Bau Park” dedicata proprio a questi ultimi. Una curiosità: Veronica Pivetti ha scritto anche un libro nel quale parla dei suoi problemi di tiroide e nella sua conseguente depressione. Il libro si intitola “Ho smesso di piangere”, pubblicato nel 2012, e vuole aiutare chi, come l’attrice, è sprofondata nella depressione.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Massimo Troisi: curiosità e vita privata dell’attore

Chi è Mauro Icardi: vita privata e curiosità sul calciatore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.