Verissimo, Christian Vieri: “Sto impazzendo per mia figlia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Verissimo
Condividi

Christian Vieri è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo.

L’ex calciatore ha raccontato tutta la sua vita, dagli esordi nel mondo del calcio, passando per la popolarità, fino all’amore per Costanza Caracciolo. È proprio da quest’ultima che sta aspettando la sua prima figlia e l’emozione è grandissima.

L’infanzia di Christian Vieri

Christian Vieri è stato un grandissimo calciatore e ricordare i suoi primi passi nel mondo del calcio lo fa quasi emozionare. L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, ricorda il suo arrivo in Italia.

Vieri racconta: “Ho vissuto in Australia fino a 14 anni, poi sono andato dai miei e gli ho detto che volevo giocare a calcio. Sono partito per l’Italia con due sogni: giocare in Serie A e in Nazionale. Volevo realizzarli e ce l’ho fatta. Sono andato a Prato da mio nonno, perché mio papà è di lì e anche lui era stato un calciatore. Per questo motivo, da subito, mi hanno dato del raccomandato, ma essere criticato mi ha dato forza”.

Un aneddoto che Christian, che sta per diventare padre, ricorda con il sorriso, ammettendo che anche lui sarà un papà che lascerà i propri figli liberi di inseguire i loro sogni. Con i suoi genitori infatti, Vieri ha un rapporto fantastico, condito da affetto e rispetto reciproco. L’ex calciatore dichiara: “Sono sempre stato molto mammone, quando sono venuto in Italia scrivevo a mia madre un sacco di lettere che lei tiene ancora nel portafoglio.

Mio padre invece parlava poco, ma mi ha sempre sostenuto. Non me l’ha mai detto, ma so che è orgoglioso di me. Mi faceva solo due o tre appunti la domenica sera e quando non diceva nulla ero contento. I miei genitori sono molto aperti, non tutti mi avrebbero dato l’ok per andare dall’altra parte del mondo”. Christian è un figlio fiero dei propri genitori e dei rapporti che, nonostante la lontananza, hanno saputo mantenere.

Allo stesso tempo però, l’uomo ammette che il nonno Enzo è stato importantissimo, soprattutto all’inizio della sua carriera. L’ex calciatore rivela: “Mio nonno era follemente innamorato di me. Mi portava ai provini, in giro, dappertutto. È stato il mio primo tifoso, ha creduto in me da subito”. La figura dei nonni è fondamentale ed è una vera e propria fortuna averli potuti vivere serenamente.

L’amore per Costanza

L’infanzia di Christian è stata segnata dalla gioia e dall’affetto, ma anche la sua vita di oggi non è da meno.

L’ex calciatore infatti, insieme alla compagna Costanza Caracciolo sta per diventare padre per la prima volta. Vieri racconta il grande amore che nutre per la sua donna, che all’inizio era solo un’amica: “Costanza è la numero uno, la conosco da 15 anni ma solo un anno e mezzo fa ho iniziato a scriverle dandole i voti su come si vestiva. Poi, ci siamo visti a Roma e abbiamo iniziato a frequentarci”.

Una passione che è scoppiata all’improvviso, ma che l’ha reso l’uomo più contento del mondo. A breve poi, Costanza e Christian diventeranno genitori per la prima volta e l’emozione è incontenibile. L’uomo ammette: “Tutta la famiglia è impazzita quando ha saputo della dolce attesa. Non vedo l’ora che nasca mia figlia, manca un mese e sto impazzendo… Assisterò al parto, sarò accanto alla mia compagna: è un’esperienza forte ma voglio essere lì”.

Vieri non vede l’ora di stringere la sua piccolina tra le braccia e sta facendo il conto alla rovescia. Ma le nozze quando? L’ex calciatore ammette: “Vediamo, ne parleremo, io non ho problemi. Facciamo nascere la bambina poi vedremo”. Christian ha lasciato una porta aperta all’idea del matrimonio, cosa da non sottovalutare, considerando che, fino a qualche tempo fa, era solo il classico latin lover italiano.