Chi è Valeria Marini: vita privata e curiosità sulla showgirl

Carriera, biografia e storia d'amore di una delle showgirl italiane più conosciute: Valeria Marini.

Da Il Bagaglino al Festival di Sanremo, fino ai talent show: tutto su Valeria Marini.

Valeria Marini

La showgirl, attrice e imprenditrice Valeria Virginia Laura Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967, ma cresciuta a Cagliari, città di origine della madre dove si trasferisce dopo il divorzio dal marito.

Torna a Roma per affacciarsi sul mondo della moda, facendo le sue prime esperienze come modella. Negli anni Novanta poi inizia ad interpretare alcuni piccoli ruoli al cinema e in teatro. Nel 1992 viene notata dal regista Pingitore mentre lavora nel programma di Gabriella Carlucci Luna di miele. Il regista quindi la vuole nella trasmissione Il Bagaglino come primadonna. Grazie a questo programma Valeria otterrà una grande notorietà.

Nel 1997 conduce il Festival di Sanremo insieme a Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

Advertisements

In televisione poi lavora nei programmi Quelli che il calcio; Scherzi a Parte e Suonare Stella mentre ha partecipato anche a svariati reality show, tra i quali L’isola dei famosi e il Grande Fratello Vip 2020. Per quanto riguarda quest’ultima esperienza, la Marini ha accusato che è per colpa dell’altra concorrente, Antonella Elia, se è stata eliminata. Ha dichiarato infatti durante un’intervista:

Sono stata presa di mira ancor prima di entrare nel reality, e quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. Ho provato in tutti i modi a trovare la strada da percorrere assieme ma il risultato è stato a dir poco disastroso. La Elia non ha fatto altro che denigrarmi e darmi addosso rendendo impossibile la mia permanenza all’interno del gioco.

Per quanto riguarda invece la sua carriera da attrice, la Marini ha esordito sul grande schermo nel 1991 con il film Crack per poi recitare in pellicole quali Gole ruggenti; Bambola; In questo mondo di ladri; Un ragazzo d’oro e tanti altri, per non parlare delle sue esperienze da attrice del piccolo schermo.

Vita privata

A parte alcuni vecchi flirt come quello con Alfonso Signorini e quello con il cantautore Lorenzo Jovanotti, la Marini ha avuto una importante relazione con Vittorio Cecchi Gori.

A proposito di questa importante storia d’amore, durante la quale Cecchi Gori è stato incarcerato, quest’ultimo ha dichiarato:

Ci sono stato cinque anni, ci siamo voluti un gran bene io e Valeria. È durata quasi come la guerra in Vietnam.

Nel 2013 poi la Marini ha deciso di convolare a nozze con l’imprenditore Giovanni Cottone: purtroppo il matrimonio è stato annullato poco dopo perché si è scoperto che Cottone era già sposato.

La vicenda è stata al centro dei gossip per molto tempo.

In seguito la showgirl si è legata a Patrick Baldassarri, imprenditore classe 1971 con il quale ha partecipato anche al reality show Temptation Island Vip: proprio in seguito a questa trasmissione, i due hanno troncato la loro relazione.

Valeria Marini fidanzato

Attualmente la Marini ha una storia d’amore con un uomo molto più giovane di lei: Gianluigi Martino. Il ragazzo è nato nel 1984 ed ha quindi diciassette anni in meno di lei, è laureato in Giurisprudenza e fa il manager televisivo. La relazione durerebbe da circa un anno, ma la showgirl ha sempre negato per paura che Gianluigi fosse etichettato come un toyboy.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Mark Zuckerberg: tutto sul creatore di Facebook

Vitamina C: quali sono i cibi più ricchi

Leggi anche
  • Chi era Thomas HobbesChi era Thomas Hobbes: tutto sul filosofo britannico

    Thomas Hobbes, il rivoluzionario britannico del XVII secolo che introduce le prime forme di democrazia con le sue teorie sugli uomini e lo Stato.

  • chi era gae aulentiChi era Gae Aulenti: storia della designer e architetta italiana

    Gae Aulenti è stata una delle architette più importanti nella storia italiana, biografia e percorso della grande urbanista.

  • elenoire ferruzzi chi eChi è Elenoire Ferruzzi: tutto sulla trans

    Non si sa nulla del suo passato e anche la sua età sarebbe un mistero, ma cosa sappiamo sulla trans Elenoire Ferruzzi?

  • 
    Loading...
  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

Contents.media