Valeria Favorito si sposa: “viva grazie a Frizzi”

Valeria Favorito era malata di un'aggressiva forma di leucemia che rischiava di ucciderla. Oggi sta bene, grazie al midollo donato da Frizzi.

Valeria Favorito è in procinto di sposarsi. E’ viva grazie alla donazione del midollo di Fabrizio Frizzi. Il grande presentatore tv, amatissimo dal suo pubblico e da poco scomparso, l’aveva incontrata. Erano diventati amici. Lei racconta del dolore che ha provato nel sapere della sua morte e di quanto le sarebbe piaciuto averlo come testimone nel giorno delle sue nozze.

Valeria Favorito si sposa

Valeria è una ragazza che ha vissuto l’incubo della leucemia. Tutti sappiamo cosa significhi questa patologia. Problemi immunitari e midollari. Lunghissimi e continui ricoveri in ospedale. Trasfusioni, chemioterapie, effetti collaterali devastanti. Molto spesso, purtroppo, il tutto si conclude con la morte. Valeria Favorito ha invece ricevuto un grande dono: il midollo di Frizzi, che le ha restituito la piena salute. Tant’è che si è innamorata e ha deciso di sposarsi. Valeria ha raccontato che, quando ha deciso e ufficializzato la data delle nozze, ha portato personalmente l’invito a Fabrizio. Lui ha risposto: “se le forze me lo consentiranno”. Purtroppo, Frizzi non è riuscito ad essere presente al matrimonio della ragazza alla quale era ormai legato “dal sangue”, che è stato celebrato il 1° settembre. Lei ha detto, inoltre: “Avrei tanto voluto averlo come mio testimone”.

Frizzi ha salvato la vita di Valeria

Fabrizio Frizzi ha accettato di sottoporsi all’intervento per donare il midollo alla Favorito. Valeria l’ha scoperto solo molti anni dopo. Ha voluto cercarlo, incontrarlo. Lui ha accettato con entusiasmo e sono diventati grandi amici. Lei è andata a trovarlo e hanno chiacchierato a lungo. La ragazza gli ha chiesto di farle da testimone di nozze. Un modo dolcissimo per dimostrargli stima, fiducia, affetto, riconoscimento. Purtroppo, Frizzi non ha potuto soddisfare il suo desiderio perché la morte l’ha portato via troppo presto.

Fabrizio Frizzi: una persona per bene

Quando si è saputa la notizia della morte di Frizzi, il 26 marzo 2018, tutti i suoi fans hanno ripetuto per giorni e giorni la stessa frase. “Era una persona per bene”. Questa è l’impressione che Frizzi ha sempre dato a tutti i suoi ammiratori. Quella di un uomo buono, leale, corretto. La testimonianza di Valeria, che vive e ama grazie al midollo che lui le ha donato, ne è l’ennesima prova. Fabrizio era uno dei volti maschili più amati in assoluto della televisione italiana. Ancora oggi, dopo mesi dalla sua morte, le persone e i giornali parlano spesso di lui. Ricordano come fosse piacevole, all’ora di cena, accendere la tv e trovare in primo piano quel suo bellissimo e fanciullesco sorriso.

La morte di Frizzi

Fabrizio Frizzi è venuto a mancare a marzo 2018, dopo una lunga malattia carica di sofferenze. Pare che fosse affetto da tumore cerebrale. La patologia gli ha procurato diversi ictus, emorragie ed edemi cerebrali che, alla fine, si sono rivelati fatali. Una morte precoce e prematura che ha profondamente segnato l’Italia. Frizzi era uno di famiglia, un po’ per tutti. Sempre gentile, accorto, anche nelle situazioni più complicate. Ha condotto diverse trasmissioni tv e quiz e non ha mai perso la pazienza nemmeno con i concorrenti più pretenziosi. Un uomo buono, un uomo per bene, come ripetono tutti, inclusa la storica ex compagna Rita Dalla Chiesa, da cui è stato amato in maniera totale. In Valeria Favorito, ragazza felice e innamorata, vive ancora una piccola parte di lui. Piccola parte che ha restituito a lei la vita, la speranza e la gioia.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com