Vacanze di Pasqua 2016 in Emilia Romagna, 5 proposte

Il periodo di Pasqua e il lunedì di Pasquetta sono giorni importanti per la famiglia e gli amici per riunirsi e vivere insieme questa festa, magari in Emilia Romagna.

Vediamo insieme quali sono le proposte per le vacanze di Pasqua 2016 in Emilia Romagna.

Per l’Emilia Romagna puoi pensare ad alcune delle seguenti proposte per le vacanze di Pasqua. Puoi optare per un viaggio in mare o in montagna o rilassarti in una delle sue spa o optare per una vacanza culturale, visitando alcune città d’arte, come Ravenna o assistere ad altri eventi della regione.

In Emilia Romagna, questa festa si celebra in molti modi diversi. Puoi vedere le processioni storiche la notte nelle città medievali, assistere ai festival dedicati alla Pasqua e partecipare ad alcune gite fuori porta, partecipare a eventi culturali o gare sportive.

In seguito all’apertura della stagione turistica, i parchi divertimento lungo la Riviera sono anche l’occasione per festeggiare la Pasqua. Per coloro che amano la neve, vi sono offerte per gli ski pass per molti resort sciistici. Se sei appassionato di arte, puoi approfittarne per alcuni musei e opere d’arte. A Ravenna, puoi visitare la tomba di Dante, se apprezzi la cultura e non puoi farne a meno neanche in questo giorno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacanze di Pasqua 2016 in Sicilia, 5 proposte

Come cuocere le meringhe al microonde

Leggi anche
  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

Contents.media