Vacanze di Pasqua 2016 in Umbria, 5 proposte

Se decidi di trascorrere le vacanze di Pasqua in Umbria, abbiamo selezionato per te una serie di proposte adatte.

Vediamo insieme alcune proposte per le vacanze di Pasqua in Umbria per conoscere meglio questa terra e ciò che ha da offrire.

Trascorrere la Pasqua in Umbria è una totale immersione nella sua natura che comincia a risvegliarsi, nell’atmosfera mistica delle molte chiese e dei monasteri, lo charme dei suoi villaggi medievali, le sue tradizioni gastronomiche che hanno un significato antico. Approfittane fin da ora per il tuo soggiorno in terra umbra.

La Pasqua ad Assisi è sicuramente uno dei periodi migliori dell’anno. La città di San Francesco, sinonimo di spiritualità e tradizioni antiche, è l’ideale per questa giornata.

Advertisements

Dato che è primavera, Subasio si copre di fiori colorati, negozi, musei, hotel, ristoranti e tutto rinasce nel modo migliore di sempre.

I villaggi di Bettona, Bevagna, Spello e molti altri saranno lieti di accoglierti durante la Settimana Santa che rivive la Resurrezione di Cristo attraverso le rappresentazioni sacre e medievali.

Puoi approfittarne per assaporare molti piatti della cucina tipica di Pasqua, come la tipica torta Pasqualina, oltre al formaggio e ai salumi, la torta dolce, le uova bollite e molti altri prodotti, come la ciaramicola.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacanze di Pasqua 2016 in Toscana, 5 proposte

Vacanze di Pasqua 2016 in Veneto, 5 proposte

Leggi anche
  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • 
    Loading...
  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

Contents.media