Notizie.it logo

Uomini e Donne: Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso

teresa langella

La scelta di Teresa Langella è finalmente andata in onda. La tronista ha preferito Andrea Dal Corso, ma il ragazzo non si è presentato alla festa.

La scelta di Teresa Langella è finalmente andata in onda e le indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni sono state confermate. La bella cantante neomelodica ha scelto Andrea Dal Corso, ma il veneto non si è presentato alla festa di fidanzamento. La reazione del popolo del web è quasi unanime e in massa si scagliano contro il corteggiatore.

Teresa in villa

Uomini e Donne: la scelta ha finalmente mandato in onda la decisione di Teresa Langella. Prima di arrivare alla fatidica festa di fidanzamento, organizzata da Valeria Marini, la bella partenopea ha avuto la possibilità di trascorrere due giorni in villa insieme ai suoi corteggiatori Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso. Teresa ha cercato di dividersi tra i due ragazzi, ma fin dai primi momenti ci sono state notevoli tensioni.

Ovviamente, la Langella è arrivata allo scontro soprattutto con Andrea, tanto che ad un certo punto è intervenuta Gemma Galgani. Quest’ultima ha avuto il difficile compito di consolare e consigliare la tronista, trovata in una valle di lacrime. La Dama del trono Over, nonostante sia famosa per i suoi pianti teatrali, è riuscita a tirare su di morale Teresa e a consigliarla nel migliore dei modi. La Langella, tra sfoghi e infiniti dubbi, è riuscita a trascorrere dei momenti piacevoli con entrambi i corteggiatori. Andrea le ha preparato una sorpresa culinaria con Alessandro Borghese, che ha trasformato in piatti le loro personalità, e ha donato alla sua bella una bottiglia di bollicine con il suo nome e il suo profilo. Antonio invece, ha deciso di sorprenderla con una serenata di Gigi Finizio, idolo di Terry.

Durante i giorni in villa, sia Dal Corso che Moriconi si sono mostrati molto presi dalla ragazza, tanto che due sì sembravano più che scontati. Il papà della Langella ha voluto incontrare entrambi i corteggiatori e ha espresso la sua preferenza per Antonio. L’uomo infatti, non si fida di Dal Corso e lo invita a non prendere in giro la figlia e ad essere sincero con lei. Andrea rimane molto colpito dalle parole del papà della tronista, tanto da diventare rosso in volto quando lo sente parlare. In tutto ciò però, il bel veneto, nel successivo incontro con Teresa le racconta che avrebbe voluto dire all’uomo molte cose positive su di lei, ma che non ne ha avuto il coraggio.

Un comportamento che è apparso subito strano, ma che non avrebbe mai fatto pensare all’epilogo al quale abbiamo poi assistito.

La non scelta di Teresa

Si arriva così al fatidico giorno della festa di fidanzamento e Teresa, con i consigli di Giulia De Lellis, sceglie il suo abito da principessa. Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno avuto l’arduo compito di incontrare i parenti e gli amici dei corteggiatori. Gli invitati di Antonio sono apparsi subito convinti che la Langella lo possa scegliere, mentre quelli di Andrea sono un po’ più dubbiosi, tanto che la madrina del Dal Corso ammette che la ragazza non le piace molto. Teresa, così come previsto dal serale di Uomini e Donne, deve recarsi dalla ‘non scelta’ per comunicargli la sua decisione.

La bella partenopea va da Antonio e il ragazzo come la vede capisce di non aver fatto breccia nel suo cuore. La Langella è agitatissima, tanto che fa fatica a parlare. La tronista si fa forza e ammette: “Per me è difficile tutto. Io quello che sento di dirti è grazie perché, anche se non sembra, sono cresciuta molto con te. Non ho mai conosciuto una persona come te fuori da qui. Questa cosa all’inizio mi ha spaventava un po’, ma poi ho insistito perché ho visto qualcosa di raro, di genuino che di solito manca nella vita. Sono arrivata fino alla serenata con te e lì mi sono accorta che anche se fino alla mattina abbiamo fatto tante cose insieme e ci bastava poco, al momento della serenata io lì non c’ero più. Il cuore non lo sentivo come avrei dovuto sentirlo. È giusto che tu sia arrabbiato. Io però sento di dirti solo cose belle”. Antonio, amareggiato e deluso, afferma: “Nel momento in cui tu vieni a casa mia e mi dici in macchina che avevi paura di perdermi e ci baciamo, poi vengo in studio e tu dici che ti senti richiamata dall’amore, significa che tu non dai peso alle parole. Un giorno pensi una cosa e quello dopo un’altra ancora”. Teresa è commossa e fa fatica a guardarlo negli occhi, ma prima di andarsene aggiunge: “Tutto quello che ho provato non lo rinnego. La considerazione che ho di te mi rimarrà per sempre, ma alla serenata non c’ero più io con te. Sono tornata in camera e sono stata male. Meriti di essere guardato come tu hai guardato me”. La Langella lo abbraccia e se ne va, pronta per fare finalmente la sua scelta.

La scelta di Teresa

Teresa, così come previsto, ha fatto recapitare un biglietto ad Andrea con su scritto che la sua scelta è lui, dopo di che inizia i preparativi. Alla festa di fidanzamento nel frattempo arrivano tante delle coppie più belle di Uomini e Donne: Sossio e Ursula, Diego ed Elga, Camilla e Riccardo, Francesca ed Eugenio, Rosa e Pietro. Ovviamente c’è anche Valeria Marini che ha organizzato un party davvero stellare e, da buona ‘padrona di casa’, guida tutti gli ospiti verso il buffet, elencando tutte le pietanze. Finalmente arriva Teresa, bellissima, con un lungo vestito argentato e i capelli lasciati sciolti sulle spalle. Una vera e propria principessa, agitata ed emozionata come non lo è mai stata. La tronista si confida con Gianni e Tina e ammette di non vedere l’ora di incontrare Andrea e di poterlo abbracciare perché sente di essersi innamorata di lui. Teresa non sta più nella pelle e quando viene annunciato l’arrivo del suo corteggiatore lo attende con tutti gli invitati. Il tempo passa, ma Terry è convinta che Andrea stia per entrare, visto che “i sentimenti” che hanno provato lei li ha sentiti e non possono essere stati finti. Niente da fare, il Dal Corso non si presenta, ma al suo posto viene mandato un bigliettino in cui le si chiede di raggiungere una stanza perché c’è qualcuno che le vuole parlare. Terry non vuole andare, tanto è grande la sua delusione e finisce in lacrime. Sperti la convince, ma quando la Langella raggiunge la stanza trova suo papà ad attenderla. Andrea infatti, ha parlato con l’uomo, dicendogli che le parole che lui gli ha detto in villa lo hanno fatto ragionare e lo hanno portato a dire “no” a sua figlia. Insomma, il Dal Corso non è pronto per affrontare una relazione seria e quindi ha preferito non presentarsi. Terry ha ascoltato tutto quello che il genitore le ha raccontato, ma la delusione è ben dipinta nei suoi occhi.

La reazione del web

Il ‘no’ di Andrea ha lasciato tutti sconvolti. Dopo le sue reazioni in villa, ma anche dopo quelle avvenute in puntata, nessuno si sarebbe aspettato un atteggiamento simile. Inutile sottolineare che il ragazzo sia stato sempre e solo un fake interessato al business, peccato però che non abbia neanche tutto questo grande bisogno di soldi visto che, così come lui ha raccontato, ha l’autista fin da quando era bambino. Giulia De Lellis, che da oggi in poi sarà eletta come la Queen, ha registrato diverse Instagram Stories in cui sostiene che Andrea sia un uomo senza attributi, ovviamente gli epiteti sono molto più colorati, e non possiamo che essere d’accordo con lei. Il Dal Corso è stato una vera e propria delusione e, ad oggi, le dichiarazioni su di lui fatte da Mara Fasone e da Martina Sebastiani assumo un significato totalmente diverso. Giusto per farci un’idea, cosa dice il web? Su Twitter si legge: “Cioè tutto sto casino e ha detto noooo?!?! Ma veramente?!?! E comunque ‘ai voglia e mettere rum chi nasce strunz nun po mai addiventá babbá’!” oppure “Ora ovviamente per paracularsi, perche lui solo ciò ha fatto essendo un paraculo, vuole far ricadere la colpa sul padre di Teresa ma vaf**gul str**z… Sei piu falso dei cinesi idiota…” o ancora “Andrea ci ha ammorbato per mesi dando del bambino ad Antonio e poi lui non ha avuto nemmeno le palle di giustificare il suo no davanti a Teresa. Andrea, amore mio, Antonio con i suoi 23 anni ti mangia in testa!”. I social sono invasi da commenti di questo tipo, alcuni anche molto peggio, e il profilo di Andrea è stato preso da assalto. Che dire? Una delusione, una grande delusione, ma forse Dal Corso non merita neanche questa grande attenzione. Teresa invece ne merita, e anche tanta perché è stata una ragazza sincera, pulita e fuori dal comune. Speriamo che trovi presto un vero principe azzurro e non un fake da quattro soldi.

teresa

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche