Uomini e Donne, riassunto puntata 2 ottobre 2019

Riassunto della puntata del 2 ottobre del trono Over di Uomini e Donne

La puntata del trono Over di Uomini e Donne del 2 ottobre si apre con il confronto tra Anna Tedesco e Paolo. Quest’ultimo ha abbandonato la loro conoscenza senza dirle nulla per uscire con un’altra Dama. Si passa poi a Pamela Barretta che ha un duro confronto con Enzo.

L’appuntamento si conclude con la sfilata che cambia tema in base a quello scelto dalla Dama che lancia la sfida.

Uomini e Donne: riassunto

L’appuntamento del 2 ottobre con il trono Over di Uomini e Donne si apre con il chiarimento lasciato in sospeso nell’appuntamento precedente tra Anna Tedesco e Paolo. L’uomo ha interrotto la conoscenza con lei senza dirle nulla perché si è sentito anche con un’altra donna, Valentina.

La Tedesco, ovviamente, inizia una discussione infinita con il Cavaliere e, ad un certo punto, si torna a parlare di Giorgio Manetti. Anna, infatti, negli ultimi giorni ha incontrato ‘il gabbiano’ e Gianni Sperti la punzecchia su questa loro strana amicizia. Per mettere fine alla sterile discussione, la Tedesco esclama: “Il passato è passato e guarda che mercoledì sera io ero a Firenze, ma a Firenze esiste solo Giorgio?”. L’opinionista non accetta e replica.

La conduttrice interrompe questo teatrino perché è inutile parlare ancora di Manetti. Paolo e Valentina raccontano che si sono visti per due volte e che il tempo trascorso insieme “è volato”. Lei è stata a casa del Cavaliere e ha anche mangiato “un paniere di fichi”, dichiarazione che ha provocato Tina e l’ha spinta a fare una battuta un tantino bollente. La nuova coppia appare molto affiatata e Anna non può fare altro che accettare l’unione e tornare al suo posto con un pugno di mosche.

La De Filippi fa poi accomodare al centro dello studio Pamela Barretta ed Enzo. Lei sembra molto presa, ma lui le comunica che prima di buttarsi a capofitto in una nuova storia ha bisogno di chiudere vecchie relazioni. Pamela racconta che lui le ha detto che ha bisogno di almeno un mese e mezzo/due per sistemare alcune situazioni sentimentali e lei c’è rimasta male. Enzo, dal canto suo, è molto entusiasta della conoscenza e sostiene che non ha paura di mostrare a tutti quanto gli piaccia Pamela.

I dubbi di Pamela

Pamela ha molti dubbi ed è delusa perché lui le ha detto che ha bisogno di un po’ di tempo per capire se “vale la pena lasciare il suo mondo fatato” per lei. Enzo ammette che il loro rapporto è iniziato subito in maniera molto veloce e che lui proprio per questo ha voluto frenare un po’ la Dama. Questa sua dichiarazione cozza con l’entusiasmo mostrato appena entrato in studio. Subito dopo, però, aggiunge che Pamela lo ha portato in chiesa, gli ha mandato foto in abito da sposa, gli ha detto che vuole avere una femminuccia e gli ha presentato anche suo figlio. In più, il Cavaliere aggiunge che alcuni gossip lo hanno fatto stranire visto che uno di questi sostiene che lei voglia partecipare al Grande Fratello e lui vuole capire se lo sta usando per scopi televisivi. La conduttrice lo frena dicendo di imparare a filtrare le notizie che si leggono sul web e riporta la sua attenzione sulla dichiarazione fatta sulle sue conoscenze passate. Enzo dichiara che lui vive a Budapest, ma che non ci torna da due settimane e che, di conseguenza, ha bisogno di tempo per chiudere delle relazioni che aveva lì. Pamela vuole comunque continuare la frequentazione con lui, anche se ha molti dubbi. Gianni Sperti, a questo punto, esclama: “Se una persona viene qui a corteggiare o a farsi corteggiare dovrebbe essere libera da situazioni sentimentali”. Il Cavaliere risponde di non avere nessuna relazione a Budapest, ma che ha bisogno di sistemare “le situazioni che sono nate in estate”. Tina si intromette: “Io credo che tu a Budapest abbia una relazione fissa e che devi tornare lì per sistemarla”. Pamela perde la pazienza e torna a sedersi nel parterre, ma lui chiede a Maria di poter ballare con lei e la prende per le mani trascinandola al centro dello studio.

La nuova sfilata

Si passa poi alla nuova sfilata che cambia tema in base a quello scelto dalla Dama che lancia la sfida. Nella scorsa puntata, Gemma Galgani si è classificata seconda e Anna Tedesco ha pensato bene di sfidarla con il tema “Red Carpet”. La prima a salire in passerella è Anna che sceglie un abito aderente in pizzo. Gemma, invece, opta per un vestito rosso molto principesco con tanto di mega collana al collo. La Cipollari esclama subito: “Il vestito è bello, ma indossato da Gemma…”. La sfida è vinta dalla Tedesco con un 9 a 6 e Tina fa subito notare il volto “mummificato” della Galgani. Quest’ultima ribatte: “Tu non puoi togliere sempre il romanticismo da ogni cosa che faccio: basta! Tu non capisci mai niente di quello che mi riguarda”. Gemma sostiene che Anna abbia scelto di sfidare lei perché è “la strada più facile” visto che ci sono altre donne più giovani e belle di lei. Anche senza un motivo importante di fondo, la Cipollari e la Galgani iniziano a discutere e anche tutti gli altri, chi più e chi meno, si esprimono sulla sfilata. Da dietro le quinte si intromette anche la Tedesco che si scaglia, urlando come un’ossessa, contro Gemma. Gianni si intromette e fa notare ad Anna che il suo sfogo è più personale che relativo alla sfilata. Finito il teatrino, Maria dice che Valentina F. ha sfidato Barbara sul tema “Come in un film”. La prima sale in passerella agghindata come se fosse sul set di Grease, mentre la seconda opta per una serie televisiva ‘Le ragazze del centralino’ del 1928 che le fa conquistare, ingiustamente, la vittoria.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Principe Harry, la lettera contro i tabloid: “Così ho perso mia madre”

Beatrice di York matrimonio: quando si sposa la Principessa?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.