Unghie effetto nude: la manicure di tendenza per il 2022

La tendenza per il 2022 in fatto di unghie è lo smalto effetto nude! La scelta giusta per avere le mani sempre curate e in ordine.

A differenza di altri smalti colorati che danno il meglio di se durante le stagioni calde o, al contrario durante le stagioni fredde, per quanto riguarda le unghie color nude ogni stagione è quella giusta. Stanno bene sempre, si abbinano a tutto e soprattutto su tutte e hanno il vantaggio di far apparire le nostre mani belle e ordinate senza troppo sforzo.

Un punto decisamente a loro favore se si è sempre di corsa tra casa e lavoro.

Al grido di “less is more!”, le unghie nude sono anche di tendenza per questo 2022. Scopriamo quali sono tutte le tonalità assolutamente da sfoggiare! Ma se non vi siete ancora avvicinate al mondo degli smalti nude vi avvertiamo: una volta provato sarà molto difficile tornare a farne a meno.

Unghie effetto nude, la tendenza per il 2022

Vi piacciono le mani curate ed ordinate ma non avete tempo o voglia di cimentarvi in manicure colorate che si sbeccano dopo pochissimo tempo? La soluzione perfetta per voi potrebbe essere una bella manicure effetto nude.

Uno smalto di questa tonalità, risulta essere molto più gestibile rispetto ad uno colorato e le inevitabili sbeccature per esempio, tenderanno a notarsi di meno. Ecco allora quali sono le tonalità più apprezzate del momento.

Non vi resta che prendere ispirazione per le vostre unghie!

unghie nude 2022

Le tonalità nude più amate

Le unghie color rosa lattiginoso hanno un particolare finish definito “creamy” che le rende perfette per ogni occasione. La scelta ideale per tutte quelle personalità più romantiche o per chi vuole qualcosa di non troppo esagerato ma comunque bello da vedere. In alternativa, il color carne per un meraviglioso effetto ton sur ton. Potreste usarlo come base su cui aggiungere piccole decorazioni, magari dorate, oppure potreste semplicemente lasciarlo così, “nature”. Ovviamente in questo caso la tonalità del nude cambia a seconda della tonalità della pelle.

Per chi invece vuole aggiungere un tocco di colore alle proprie unghie, ma preferisce rimanere su tonalità neutre, quelle beige sono azzeccatissime! Anche in questo caso si sceglierà più caldo o più freddo in base a quello che è il proprio sottotono.

unghie nude 2022

Le tecniche che valorizzano lo smalto nude

Le unghie nude possono essere rese ancora più belle dalle tecniche scelte per realizzarle. Uno dei più classici per esempio è l’effetto ombré che vede l’unghia cambiare tonalità tra la base e la punta attraverso un’ombreggiatura ben fatta.

Un’altra tecnica molto utilizzata è quella degradé, con ogni unghia di una gradazione nude più chiara o più scura a seconda dell’ordine che scegliamo di adottare. Simili al degradé sono le unghie con tonalità alternate, che hanno l’unica differenza di essere disposte in modo casuale. Molto “In” anche il nude con effetto matte, ovvero lo smalto opaco.

unghie nude 2022

I miracoli ottici dell’effetto nude

Oltre a richiedere poca “manutenzione” ed essere anche abbastanza semplici da fare da sole a casa senza per forza dover ricorrere all’aiuto di un’estetista, la manicure nude ha dei vantaggi nel camuffare eventuali piccoli difetti delle dita. Se si sceglie lo smalto nude giusto infatti le nostre mani appariranno otticamente più affusolate e lunghe.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels egor komarov 8809259Unghie e nail art: tutte le tendenze dell’inverno 2023

    Le unghie possono essere vere e proprie opere d’arte, vediamo insieme come e alcune delle tendenze nail art che ci accompagneranno durante l’inverno 2023.

  • Unghie novembre 2022Manicure: le tendenze di novembre 2022

    Il mese di novembre 2022 ritorna a unghie basic che non rinunciano allo stile: sì a rosso, bordeaux, nero, marrone, ma anche senape, arancio, blu e lilla!

  • Rosa coralloRosa corallo: la tendenza unghie ultra chic

    Il rosa corallo è uno dei colori più amati per le unghie, in tendenza sia nella bella stagione che con l’arrivo dell’autunno.

  • Unghie adesiveUnghie adesive: tutto sul nuovo trend

    Le unghie adesive sono un nuovo trend. Dopo molti anni stanno tornando di moda, ma in una versione del tutto nuova.

Contentsads.com