Unghie per l’inverno 2021: le tendenze per la nuova stagione

Le tue unghie hanno necessità di una nuova manicure, ma non hai idee su come farla? Ecco quali sono le tendenze per l'inverno 2021.

Le feste sono finite. È quindi arrivato il momento di abbandonare le decorazioni natalizie, nailart con alberi, neve e Babbo Natale compresa. Dopo una manicure minuziosa e rinvigorente, è arrivato il momento di scegliere come fare le unghie per la nuova stagione.

Se ti manca l’ispirazione su come farla ecco che Internet e i social offrono diversi spunti a cui ispirarsi. Vediamo quindi quali sono le tendenze più belle per l’inverno 2021 in fatto di unghie.

Unghie per l’inverno 2021: le tendenze

Non solo effetto nude o colori neutri e scuri. Le unghie per l’inverno 2021 sono coloratissime, ma accontentano sia le personalità più appariscenti che quelle più tranquille, dividendosi in tonalità più accese e tonalità pastello.

In tinta unita, mixate con altre tonalità in palette o in contrasto e con decorazioni, non resta altro da fare che spaziare con la fantasia, per una nailart unica ed originale. Per aprire l’anno con positività, ci sono anche i nuovi colori lanciati da Pantone. Quali saranno le tue preferite?

unghie 2021 inverno

Colori Pantone

Pantone ha già lanciato i colori di tendenza, Ultimate Gray ed Illuminating Yellow. Il grigio e il giallo che insieme portano i significati di positività e resilienza. Perfetti in tinta unita oppure insieme, perché non tingersi le unghie di questi colori, come se fossero un reminder a non perdere mai la speranza?

unghie 2021 inverno

Mosaico nailart

Super di tendenza la mosaico nailart. Unghie con sezioni super colorate collegate tra loro da un filo dorato. Se siete fanatiche dell’unghia lunga, per un contrasto pazzesco, provate questa tecnica solo sulla french, lasciando la parte sotto color nude.

unghie 2021 inverno

Unghie astratte

Per le appassionate d’arte ecco che le unghie si trasformano in vere e proprie opere astratte. I pois si mischiano a linee nette ed ondulate, con i colori del momento come sfondo. Da provarle con l’effetto mismatched, solo sulle due unghie centrali lasciando in tinta unita le altre.

unghie 2021 inverno

Mismatched nails

Accanto ai colori lanciati da Pantone, ad essere di tendenza per l’inverno 2021 sono anche il rosso e il blu. Un’idea bella ed originale è quella di mixarli tutti insieme in un’unica nailart. Per non avere come risultato un effetto più adatto all’estate, l’effetto mat è quello più indicato.

unghie 2021 inverno

Le tonalità pastello

Questo tipo di tonalità se scelte bene possono risultare molto eleganti. È il caso del rosso corallo in versione pastello. Se infatti il corallo classico è più indicato per la stagione estiva e assolutamente abolito per quella invernale, la sua versione pastello risulta essere molto chic e di tendenza.

unghie 2021 inverno

Baby boomer nailart

L’effetto baby boomer è stupendo non solo nella sua versione classica con la french bianca. Da provare assolutamente per l’inverno 2021 è la versione colorata con le french sulle tonalità del lilla o del rosa fragola.

unghie 2021 inverno

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maria Vera Ratti: vita privata, carriera e curiosità

Dieta dell’olio di oliva: i benefici

Leggi anche
  • prodotti per asciugare lo smalto velocementeProdotti per far asciugare lo smalto velocemente

    Non solo lampade UV: quali sono i migliori prodotti per far asciugare lo smalto velocemente.

  • nails makerNails Maker: recensione sulla macchina decora unghie
  • colore unghieColore unghie primavera 2021: come averle al top

    Tantissimi i tipi di colore unghie dà sfoggiare per la prossima primavera in base alle tendenze.

  • smalti tendenza primavera 2021Smalti tendenza primavera 2021, dal nude all’azzurro: le novità

    In cerca del colore unghie perfetto da sfoggiare in primavera? Di seguito tutte le novità e le tendenze per questa stagione.

Contents.media