Trucco per zigomi sporgenti

Chi ha gli zigomi sporgenti per natura, non deve farsene un cruccio. Anzi, sono indice di sensualità e di femminilità. Pensate ad esempio ad attrici come Scarlett Johansson, dall’aspetto rotondetto per via delle meravigliose sinuosità. Ma, se ugualmente volete nascondere questa particolarità del vostro volto, dovrete eseguire alcuni piccoli accorgimenti.

Dovete innanzitutto porre l’attenzione su altre parti del viso:

Bocca – Potreste fare come lei (Scarlett) che in quasi tutte le sue foto, pone l’attenzione sulle sue belle labbra carnose tingendole di rosso. In linea generale, colori forti e lucenti.

Occhi – Matita nera e mascara sono d’obbligo. Ombretti scuri ad effetto fumè o terra bruciata, purché si tenda ad allungare ed ingrandire le linee dell’occhio, in modo da bilanciare le asimmetrie.

Dopodiché, dovrete curare la colorazione del viso in questi determinati punti: mascelle, fronte e mento.

Durante la preparazione della base trucco, illuminate la parte centrale della fronte con una cipria chiara, andando a sfumare per bene fino al naso. Terminata la base, utilizzate un phard di tonalità più scura rispetto alla vostra. Cospargetelo per bene sulle mascelle terminando la sfumatura a punta fino al mento e riprendete a sfumare sui lati della fronte ovvero dalle tempie in su.

In questo modo andrete a mimetizzare le sporgenze laterali dello zigomo e quelle sottostanti che, per natura, creano una zona d’ombra.

Una volta ottenuta una colorazione omogenea, applicare un blush di tonalità più chiara in base al vostro incarnato, esattamente all’altezza dello zigomo, spennellando in maniera circolare senza arrivare quindi all’estremità dell’osso. Vi potete aiutare mimando un sorriso. In questo modo riempirete gli zigomi senza far notare i rilievi ed il gioco è fatto!

Scritto da Anna Rita Di Lena

Scrivi un commento

1000

Idee facili per nail art mani primavera estate 2015

Idee bomboniere matrimonio testimoni Shabby Chic

Leggi anche
  • materassino gonfiabile mareMaterassini gonfiabili mare 2020: i migliori da comprare

    Che sia in piscina o al mare, i materassini gonfiabili sono il must di ogni estate. Ce ne sono di ogni forma e colore, quale scegliere?

  • libri per l'estateLibri per l’estate: le novità di luglio

    I libri per l’estate sono di vario genere e vi faranno passare piacevoli ore in compagnia.

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.