Tre ricette di tisane rilassanti

Le tisane rilassanti sono un modo ottimo per rilassarsi e rigenerarsi. A differenza del caffè, offrono benefici e nutrienti senza bisogno di caffeina.

Vi sono diversi tipi e ricette di tisane rilassanti e ognuna è pronta a soddisfare il tuo palato e le tue esigenze. Vediamo le ricette di alcune di queste tisane.

La camomilla è una delle tisane meglio consumate al mondo dietro il tè nero. I suoi fiori hanno un gusto naturale ed è ricca di magnesio, ed è conosciuta come tisana rilassante. E’ eccellente da prendere la sera prima di andare a dormire, in quanto ha proprietà nutritive e sedative.

Le foglie di lampone sono le preferite da bere quotidianamente. Sono molto nutritive e soprattutto benefiche per le donne in quanto aiutano a equilibrare gli ormoni e sono ottime per la pelle. Si consuma spesso durante la gravidanza ed è ricca di magnesio, potassio e vitamina B.

Associata per la sua azione sedativa, la valeriana ha un effetto calmante sul sistema nervoso ed è usata per trattare l’insonnia. Sebbene abbia effetti calmanti e rilassanti, si consiglia di non assumerla in dosi eccessive, in quanto può portare a letargia e a mal di testa.

La tisana alla salvia è ottima per rilassarsi e per distendersi. Prendine un po’ la sera con dell’acqua calda e dello zucchero e vedrai come ti aiuta a distendere i nervi.

La melissa è conosciuta per la sua abilità di portare gioia, mentre distende i nervi e porta un senso di benessere a tutto il corpo e alla mente. Aiuta la negatività e la depressione, oltre a distendere i muscoli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com