Trattamenti skin care e body care: consigli per farli a casa

| |

Il proprio bagno come una piccola spa? Basta scegliere i prodotti giusti. Come fare trattamenti skin care e body care in casa?

L’emergenza Coronavirus ci costringe a stare in casa. Come ingannare il tempo se non occupandoci di noi stesse? Far diventare il proprio bagno come una piccola spa è possibile, basta solo scegliere i prodotti giusti. Come fare trattamenti skin care e body care in casa?

Skin care e body care a casa

Prendersi cura di se stessi non fa bene solo al corpo ma anche alla mente: lo dice la scienza. Visto che l’emergenza Coronavirus ci costringe a stare in casa è necessario impiegare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione. La noia può anche affacciarsi nella nostra quotidianità, questo è normale, ma non dovremmo mai consentirle di prendere in mano le redini della nostra vita. Occupare parte del nostro tempo per un buon trattamento skin care e body care è, quindi, ‘cosa buona e giusta’.

L’atmosfera

Ricordatevi sempre che l’atmosfera non deve mai, mai mancare. Scegliete la musica che più preferite, accendete qualche candela e, se possibile, optate per luci soffuse. Essendo un momento dedicato solo a voi stesse, ricordatevi di lasciare il ‘mondo’, sia virtuale che reale, fuori dalla porta. Che abbiate a disposizione mezz’ora, un’ora o anche due per la vostra pausa, poco importa, ma staccare completamente la spina è necessario. Zero disturbi e interferenze, ne uscirete rigenerate: parola di ‘lupetto’.


Prodotti miracolosi

Per trattamenti body care e skin care, abbiamo a disposizione tantissimi prodotti. Ricordatevi sempre di puntare alla qualità e di non stressare la vostra pelle con scrub e creme di bassa qualità. Se non avete nulla a disposizione, vi basterà fare un rapido giro sul web e vi verranno in soccorso tantissime idee fai da te.

Un prodotto che possiamo definire miracoloso è Gommage Aromatique aux Épices di Cinq Mōndes. Questo scrub, a base di sale marino e spezie, tonifica i muscoli, rende la pelle più morbida e, dulcis in fundo, si può ‘personalizzare’. A seconda della propria tipologia epidermica, dalla più sottile alla più spessa, si può aggiungere più o meno acqua così da ammorbidirlo. La chicca è la sua qualità sensoriale: agisce sui cinque sensi rilassando corpo e mente.

La linea Tonic di Clarins, invece, è ideale per quanti cercano vigore ed energia. Acquistando il Bain aux Plantes Tonic, il Gommage Tonic e l’Huile Tonic sarete in grado di creare una piccola Spa in casa. Il primo prodotto si attiva con il calore di doccia o bagno e tonifica l’epidermide. Il secondo elimina le cellule morte e stimola la loro rigenerazione. L’olio, infine, è 100% naturale e idrata il corpo al termine del trattamento.

Se la vostra pelle ha bisogno di un trattamento detox, perfetto è Vetiver Stress Relief Detox Oil Mask di Darphin. Si applica 2-3 volte alla settimana, si lascia in posa per 10 minuti poi si massaggia e infine si elimina con l’acqua. La maschera è perfetta per calmare l’epidermide e nutrirla in profondità.

Ultimo prodotto davvero completo è quello offerto da Mediterranea: Pharma- Linea Terme. Il ‘set’ comprende: Crema Viso Antirughe, Tonico Lenitivo Rimodellante, Maschera Viso Detossinante, Rassodante Corpo Rimodellante e Trattamento piedi Defaticante. I componenti principali sono l’acqua termale Lurisia e l’olio d’oliva, famosi per le loro proprietà antinfiammatorie e lenitive.

Scrivi un commento

1000

Sedere perfetto in poche settimane: gli esercizi da provare a casa

Forest App, la sfida per concentrarsi di più: come funziona?

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.