Chi è Tom Hardy: tutto sull’attore che interpreta Al Capone

Tom Hardy è un attore britannico che ha una storia tormentata ma molto interessante. L'attore atipico ha conquistato il cinema di Hollywood, ma in maniera altalenante.

L’abbiamo visto come attore in alcuni film di successo come Revenant, Il cavaliere oscuro e Venom. Edward Thomas Hardy, o meglio chiamato Tom Hardy, è un attore britannico che ha una storia tormentata ma molto interessante. É un attore atipico sia perché ha interpretato personaggi dal volto coperto, sia perché riesce ad adattare il suo corpo a tutti ruoli che deve interpretare. Oltre che ad essere uno tra gli attori più richiesti a Hollywood, è anche stato inserito nella classifica del uomini più sexy del mondo.

Chi è Tom Hardy: biografia

Tom Hardy è un attore britannico nato il 15 settembre 1977 sotto il segno della Vergine nel quartiere londinese di Hammersmith. La sua famiglia è composta da mamma artista e pittrice e da padre commediografo e scrittore. La sua grande passione per il cinema e il teatro inizia fin da giovane frequentando le scuole come la Richmond Drama School e il Drama Center London. Il suo percorso scolastico verso la sua futura carriera è tormentato da svariati episodi di alcol e droga che lo accompagneranno fino ad oltre vent’anni.

Nel 1998 firma un contratto come modello, lasciando così prima del previsto il Drama Center London. Nel 2001 entra nella serie televisiva Band of Brothers. Grazie a questo debutto, nello stesso anno appare sui grandi schermi. Infatti entra nel cast di Black Hawk Down. La sua fama come attore sale sempre di più fino ad arrivare al suo primo ruolo di rilievo nella saga Star Trek. Purtroppo, le sue vicende di droga e di dipendenze lo seguono fino a questo momento e decide di avviare un percorso di riabilitazione per poi, una volta diventato pulito, iniziare anche un percorso nel teatro.

Successivamente, si dedicò sia al mondo teatrale che televisivo e cinematografico e vince il British Indipendent Film Award per la sua straordinaria interpretazione come protagonista di Bronson. Da qui, la sua scesa ad Hollywood. Nel 2010 viene inserito nel cast di Inception e nel cast del Cavaliere oscuro-Il ritorno. Molti i suoi successi e i suoi ruoli fino ad arrivare nel 2020 a interpretare Al Capone nel film Capone.

Vita privata

Tom Hardy è amante dello sport e degli animali: pratica jiu jitsu brasiliano e capoeira e si impegna contro il maltrattamento degli animali. Nel 2017 si unisce alla PETA per promuovere l’adozione degli animali e combattere il loro maltrattamento.

Tom Hardy ha avuto molte storie d’amore. Nel 1999 sposa Sara Ward, ma il matrimonio dura fino al 2004 a causa delle sue dipendenze e del suo stile di vita. Successivamente inizia una relazione con Rachel Speed con la quale nel 2008 ha un figlio Louis Thomas. Finita anche questa relazione, nel 2009 ne inizia un’altra con la collega Charlotte Riley, i quali si sposano nel 2014 e hanno due figli.

L’incidente e le droghe

Insomma, la vita dell’attore Tom Hardy si è svolta tra salite e discese. A farne parte è stato anche un incidente che coinvolge il mignolo della sua mano destra. Infatti si è reciso un tendine con un coltello e dunque deve costantemente vivere con il mignolo piegato.

Come abbiamo anticipato, metà della vita di Tom Hardy è stata caratterizzata dalle dipendenze e dalle droghe. Nel 2003 dopo un collasso, entra in riabilitazione e riesce ad uscirne. Col passare del tempo, Tom confessa che l’unica cosa che l’ha salvato e la sua passione per la recitazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come parlare meglio con la mascherina: regole e consigli

Pelle secca, come nutrirla nel modo giusto: consigli e prodotti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.