Notizie.it logo

Tokyo, aperto il ristorante Sailor Moon: le foto

sailor moon

A Tokyo è nato il primo ristorante interamente dedicato a Sailor Moon: le immagini sono diventate virali.

I fan di Sailor Moon, cartone che ha segnato gli anni Novanta, non stanno più nella pelle. A Tokyo ha aperto il primo ristorante dedicato a questa eroina dei cartoon che combatteva il male con il cristallo di luna. Al suo interno, ovviamente, tutto è ispirato alla simpatica protagonista con le codine bionde. Le prime immagini stanno diventando virali.

Tokyo: il ristorante Sailor Moon

Sailor Moon è nato come manga di genere mahō shōjo creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni Novanta e diventato poi un cartone animato. In Italia è sbarcato nel 1995 su Mediaset e, ancora oggi, vengono talvolta trasmesse le repliche. La marinaretta con le lunghe code bionde che combatteva contro il male utilizzando il cristallo di luna ha subito fatto breccia nel cuore delle ragazzine anni ’90 e in pochissimo tempo è diventata una vera e propria eroina.

Ad oggi, a distanza di quasi 30 anni dalla sua nascita, apre a Tokyo il ristorante interamente dedicato a lei. Si chiama ‘Shining Moon‘ e quanti decideranno di farci un salto si ritroveranno ad essere catapultati nel mondo di Sailor Moon e delle sue quattro amiche Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus. Nel ristorante, oltre a vedere tutti i cimeli della simpatica combattente e a degustare pietanze a tema, si può assistere a spettacoli dal vivo con tutti i personaggi del cartone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X (@dirrtypout) in data: 6 Gen 2020 alle ore 6:59 PST

Lo Shining Moon

Lo Shining Moon ha aperto il 15 agosto e propone tutte le sere menù a tema e spettacoli dedicati interamente al mondo della mitica Sailor. Tra i tanti cibi che si possono degustare ci sono: burger di riso a forma di cristallo di luna, riso al curry e frullati dedicati alle diverse guerriere (da quello al sidro di ciliegie creato in onore di Sailor Mars a quello con kiwi e gelato alla fragola di Sailor Jupiter).

Il primo ristorante al mondo dedicato all’eroina con le lunghe code bionde non poteva che sorgere nel quartiere di Azabu-Juban, quello dove si trova la casa di Bunny e dove ha abitato la creatrice della serie Naoko Takeuchi. Sul sito internet dello Shining Moon è possibile vedere tutti i piatti proposti con i relativi prezzi, sbirciare gli spettacoli che vanno in scena tutte le sere e anche prenotare un tavolo. Insomma, i fan di Sailor Moon non devono fare altro che prenotare un volo aereo per Tokyo e immergersi nel mondo della loro eroina del cuore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da つくし (@tsukushi__) in data: 6 Gen 2020 alle ore 3:11 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • Zolfo trattamento dell’acneZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...