Tisane proprietà digestiva in allattamento

Il periodo dell’allattamento è tanto delicato quanto la gravidanza; per questo motivo bisogna sapere quali sono le tisane indicate per questo momento particolare e quali invece sono da evitare.

In questo articolo vi parleremo in particolare delle tisane con proprietà digestive che sono adatte durante l’allattamento, uno dei periodi più importanti nella vita di una donna.

Le tisane al finocchio sono delle vere alleate di benessere; possiedono proprietà digestive, diuretiche, antinfiammatorie, antisettica e antispasmodica. Tuttavia è buona norma non esagerare con la sua assunzione durante il periodo dell’allattamento e contattare un medico che sappia dare il proprio parere preventivo.

Altre tisane dalle proprietà digestive durante l’allattamento sono quelle all’anice. Questa pianta presenta delle proprietà rilassanti e digestive. Detto questo, assumetele dopo pasti abbondanti e vi sentirete subito meglio.

Le tisane alla menta sono particolarmente adatte per dare sollievo alla digestione. L’effetto digestivo e tonificante sarà immediato.

Le proprietà depurative e digestive sono le principali doti delle tisane al tarassaco che aiutano a non sentire più il fastidioso peso sulla pancia derivante da una mangiata abbondante.

L’ultima tisana dalle proprietà digestive che vi consigliamo durante l’allattamento è quella allo zenzero. Questa radice, particolarmente usata nella cucina asiatica, è molto indicata per i suoi benefici digestivi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutorial make up per la sera

I 3 peggiori negozi online italiani di vestiti

Leggi anche
Contents.media