Tisane pompelmo e tarassaco proprietà snellente

Se state cercando di dimagrire è utile sapere che oltre a una costante attività fisica e a un’alimentazione corretta, le tisane depurative sono delle ottime alleate per combattere i chili di troppo.

Le tisane sono delle miscele di erbe che favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso aiutando a depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e la digestione.

Tuttavia è buona norma non abusare delle tisane depurative e affidarsi al proprio erborista di fiducia evitando le miscele fatte in casa.

In questo articolo vi presentiamo due tisane dalle proprietà snellenti e dimagranti: la tisana al pompelmo e la tisana al tarassaco.

Il tarassaco è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteracee e possiede delle ottime proprietà antinfiammatorie, digestive, purificanti, disintossicanti e depurative. È un eccellente alleato per chi vuole dimagrire in quanto attiva tutti quegli organi che sono adibiti all’eliminazione delle tossine (fegato, reni e pelle).

Inoltre, il tarassaco stimola la diuresi e favorire la depurazione dei liquidi in eccesso; per questo motivo consumare la tisana al tarassaco è particolarmente indicata in caso di ritenzione idrica e presenza di tessuto adiposo.

La seconda pianta dalle proprietà diuretiche, depurative e quindi dimagranti è il pompelmo. Questo frutto agisce da stimolatore dell’apparato digerente favorendo la trasformazione dei grassi in energia subito dopo i pasti. Infatti, per questo motivo è indicato per le persone in sovrappeso o intenzionate a dimagrire e depurarsi dalle tossine e dai liquidi in eccessi.

Questa tisana, se assunta regolarmente avrà degli immediati effetti benefici tra cui riduzione della cellulite, accelerazione del metabolismo e riduzione dello stress.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare la dipendenza affettiva

Tisane depurative proprietà in gravidanza

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media