Tisane pompelmo e tarassaco proprietà snellente

Se state cercando di dimagrire è utile sapere che oltre a una costante attività fisica e a un’alimentazione corretta, le tisane depurative sono delle ottime alleate per combattere i chili di troppo.

Le tisane sono delle miscele di erbe che favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso aiutando a depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e la digestione.

Tuttavia è buona norma non abusare delle tisane depurative e affidarsi al proprio erborista di fiducia evitando le miscele fatte in casa.

In questo articolo vi presentiamo due tisane dalle proprietà snellenti e dimagranti: la tisana al pompelmo e la tisana al tarassaco.

Il tarassaco è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteracee e possiede delle ottime proprietà antinfiammatorie, digestive, purificanti, disintossicanti e depurative. È un eccellente alleato per chi vuole dimagrire in quanto attiva tutti quegli organi che sono adibiti all’eliminazione delle tossine (fegato, reni e pelle).

Inoltre, il tarassaco stimola la diuresi e favorire la depurazione dei liquidi in eccesso; per questo motivo consumare la tisana al tarassaco è particolarmente indicata in caso di ritenzione idrica e presenza di tessuto adiposo.

La seconda pianta dalle proprietà diuretiche, depurative e quindi dimagranti è il pompelmo. Questo frutto agisce da stimolatore dell’apparato digerente favorendo la trasformazione dei grassi in energia subito dopo i pasti. Infatti, per questo motivo è indicato per le persone in sovrappeso o intenzionate a dimagrire e depurarsi dalle tossine e dai liquidi in eccessi.

Questa tisana, se assunta regolarmente avrà degli immediati effetti benefici tra cui riduzione della cellulite, accelerazione del metabolismo e riduzione dello stress.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare la dipendenza affettiva

Tisane depurative proprietà in gravidanza

Leggi anche
  • kate wang chi èChi è Kate Wang, la giovane imprenditrice miliardaria

    Kate Wang è una delle miliardarie cinesi in ascesa grazie al colosso di sigarette elettroniche RLX.

  • giornata mondiale del libro cosa leggereGiornata Mondiale del Libro: i consigli su cosa leggere

    Nella Giornata Mondiale del Libro, quali consigli su cosa leggere per appassionate lettrici.

  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

Contents.media