Come tingere capelli viola in casa

| | ,

I colori pastello sono i colori più popolari di sempre e il viola non fa eccezione. Vediamo come tingere i capelli viola in casa.

Quando decidi di tingere i capelli viola, devi anche scegliere il tipo di tintura più adatto: da quella semi-permanente a quella permanente.

Prima di tingere i capelli viola, hai bisogno di capire quale sia la sfumatura più adatta e la tintura più giusta in quanto determinerà come procedere attraverso il colore. Sappi che in commercio vi sono tinture temporanee e decolorazioni. Scegli quella più adatta e che ti piace di più.

Sappi che i colori permanenti e semi-permanenti hanno la gamma più vasta di sfumature, ma avranno bisogno di essere ritoccate per mantenere il colore acceso. Se vuoi che la tintura viola sui capelli duri più a lungo, una tintura permanente è la migliore per te. Nel caso di tinture temporanee, sappi che la durata è di 1-3 lavaggi.

Per la tua tintura, cerca di avere a portata di mano il seguente occorrente: pettine, tintura, asciugamano e cuffietta.

Dividi i capelli in ciocche con un pettine e partendo dalla radice, inizia a decolorare i capelli usando l’occorrente che ti fornisce il pacchetto della tintura. Rimani in posa per il tempo necessario, solitamente 45 minuti, ma ricorda che più stai in posa meglio è per la tintura.

Risciacqua e la tintura è completa.

Scrivi un commento

1000

Come tingere capelli azzurri in casa

5 ricette primaverili vegetariane

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.