Timothy Hutton accusato di stupro: il racconto della vittima

L'attore Timothy Hutton è stato accusato di stupro dall'ex modella canadese Sera Johnston.

L’attore Timothy Hutton, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston. La donna ha raccontato la sua versione dei fatti e l’interprete, attraverso i suoi legali, ha smentito il tutto.

Timothy Hutton accusato di stupro

Timothy Hutton, premio Oscar nel 1981 come miglior attore non protagonista per Gente comune, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston. Stando al racconto della donna, l’uomo avrebbe abusato di lei nel lontano 1983, quando aveva solo 14 anni. L’incontro tra l’interprete e quella che all’epoca era un giovanissima modella sarebbe avvenuto a Vancouver, a Granville Island, dove la 14enne si trovava insieme a tre amiche della scuola media.

Advertisements

Hutton stava girando il film Iceman, diretto da Fred Schepisi, e insieme a due amici avrebbe iniziato a chiacchierare con le tre ragazzine.

Dopo i primi ‘convenevoli’ gli uomini avrebbero invitato Sera e compagnia in hotel e qui sarebbe avvenuta la violenza sessuale. BuzzFeed News scrive che, arrivate nella stanza d’albergo dell’attore, le ragazze hanno accettato dei drink e che subito dopo la Johnston sarebbe stata portata in un’altra stanza da Timothy e qui stuprata mentre l’amico di lui guardava.

Nella denuncia presentata alla polizia di Vancouver a fine 2019, si legge che Sera ha confessato di aver mentito sia a Hutton che agli amici sull’età, dicendo di avere 17 anni ma di aver poi ammesso di averne solo 14. Ad oggi, in Canada, l’età del consenso è 16 anni.

Il racconto di Sera

Sera, intervistata da BuzzFeed News, ha raccontato: Faceva male come l’inferno. (…) Voglio dire, è stato molto doloroso. Dio. Sì, è stato estremamente doloroso. Orribile, orribile, assolutamente orribile!”. I legali di Hutton hanno fatto sapere che il loro assistitonega completamente e inequivocabilmente” questa storia. Inoltre, l’attore ha sottolineato di non aver mai conoscito la Johnston, dichiarando che “non passerà un altro minuto a nobilitare queste accuse, poiché sono palesemente false e progettate solo per estorcere denaro.

Timothy, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, How to Get Away With Murder della ABC e Jack Ryan su Amazon, ha deciso di farsi difendere da ben due studi legali. Secondo i suoi avvocati, Sera vorrebbe solo arrivare ad un accordo finanziario. Non a caso, la richiesta ‘di risarcimento’ iniziale era di un milione e mezzo di dollari. Huston, in risposta, le avrebbe offerto 135.000 per poi ritirare l’offerta. La Johnston, in suo sostegno, avrebbe la testimonianza di una delle amiche presenti la sera dello stupro. La stessa avrebbe dichiarato di non essere intervenuta per fermare la violenza perché impegnata a sua volta a difendersi dalle avance dell’amico di Hutton. Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, ma vale la pena sottolineare che non c’è ancora nessuna condanna.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mangiare pane senza ingrassare: i consigli

Perché navigare fa bene al corpo e alla mente? Lo scopriamo con Click&Boat

Leggi anche
  • Chi è Katy PerryChi è Katy Perry: vita e curiosità della cantante statunitense

    Chi è Katy Perry, storia della grande cantante americana. Dal coro della chiesa ai dischi di platino diventato una delle più grandi icone pop degli anni ’10.

  • Chi è Wayne RooneyChi è Wayne Rooney: tutto sul calciatore inglese

    Chi è Wayne Rooney, storia del calciatore del Manchester United. Percorso sportivo del grande attaccante, nomitato miglior assist della UEFA Champions League.

  • Kevin Kline chi èChi è Kevin Kline: vita dell’attore statunitense

    Chi è Kevin Kline, vita dell’attore statunitense impegnato nella recitazione a 360 gradi. Dal teatro, al cinema passando per il doppiaggio.

  • 
    Loading...
  • joy manganoJoy Mangano: la storia dell’ideatrice del Miracle Mop

    Dal Miracle Mop alle televendite: la scalata verso il successo di Joy Mangano, che da casalinga diventa imprenditrice.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.