Timothy Hutton accusato di stupro: il racconto della vittima

L'attore Timothy Hutton è stato accusato di stupro dall'ex modella canadese Sera Johnston.

L’attore Timothy Hutton, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston. La donna ha raccontato la sua versione dei fatti e l’interprete, attraverso i suoi legali, ha smentito il tutto.

Timothy Hutton accusato di stupro

Timothy Hutton, premio Oscar nel 1981 come miglior attore non protagonista per Gente comune, è stato accusato di stupro dall’ex modella canadese Sera Johnston. Stando al racconto della donna, l’uomo avrebbe abusato di lei nel lontano 1983, quando aveva solo 14 anni. L’incontro tra l’interprete e quella che all’epoca era un giovanissima modella sarebbe avvenuto a Vancouver, a Granville Island, dove la 14enne si trovava insieme a tre amiche della scuola media.

Hutton stava girando il film Iceman, diretto da Fred Schepisi, e insieme a due amici avrebbe iniziato a chiacchierare con le tre ragazzine.

Dopo i primi ‘convenevoli’ gli uomini avrebbero invitato Sera e compagnia in hotel e qui sarebbe avvenuta la violenza sessuale. BuzzFeed News scrive che, arrivate nella stanza d’albergo dell’attore, le ragazze hanno accettato dei drink e che subito dopo la Johnston sarebbe stata portata in un’altra stanza da Timothy e qui stuprata mentre l’amico di lui guardava.

Nella denuncia presentata alla polizia di Vancouver a fine 2019, si legge che Sera ha confessato di aver mentito sia a Hutton che agli amici sull’età, dicendo di avere 17 anni ma di aver poi ammesso di averne solo 14. Ad oggi, in Canada, l’età del consenso è 16 anni.

Il racconto di Sera

Sera, intervistata da BuzzFeed News, ha raccontato: Faceva male come l’inferno. (…) Voglio dire, è stato molto doloroso. Dio. Sì, è stato estremamente doloroso. Orribile, orribile, assolutamente orribile!”. I legali di Hutton hanno fatto sapere che il loro assistitonega completamente e inequivocabilmente” questa storia. Inoltre, l’attore ha sottolineato di non aver mai conoscito la Johnston, dichiarando che “non passerà un altro minuto a nobilitare queste accuse, poiché sono palesemente false e progettate solo per estorcere denaro.

Timothy, recentemente apparso in The Haunting of Hill House di Netflix, How to Get Away With Murder della ABC e Jack Ryan su Amazon, ha deciso di farsi difendere da ben due studi legali. Secondo i suoi avvocati, Sera vorrebbe solo arrivare ad un accordo finanziario. Non a caso, la richiesta ‘di risarcimento’ iniziale era di un milione e mezzo di dollari. Huston, in risposta, le avrebbe offerto 135.000 per poi ritirare l’offerta. La Johnston, in suo sostegno, avrebbe la testimonianza di una delle amiche presenti la sera dello stupro. La stessa avrebbe dichiarato di non essere intervenuta per fermare la violenza perché impegnata a sua volta a difendersi dalle avance dell’amico di Hutton. Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, ma vale la pena sottolineare che non c’è ancora nessuna condanna.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mangiare pane senza ingrassare: i consigli

Perché navigare fa bene al corpo e alla mente? Lo scopriamo con Click&Boat

Leggi anche
  • chi è oliviero toscaniChi è Oliviero Toscani: tutto sul fotografo italiano

    Noto per aver realizzato alcune delle campagne Benetton più famose di tutti i tempi, ecco la storia del fotografo attento all’inclusione.

  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

Contents.media