Chi è Tiger Woods: storia del golfista statunitense

Tiger Woods, il golfista più pagato al mondo e la sua storia nel mondo sportivo.

Tiger Woods ha fatto la storia del golf per i risultati fenomenali. Sicuramente a renderlo noto anche ai meno appassionati di sport è il suo guadagno che con oltre 90 milioni l’anno è stato lo sportivo più pagato al mondo.

Chi è Tiger Woods

Eldrick Tont Woods, meglio conosciuto come Tiger Woods (Cypress, 30 dicembre 1975), è un golfista statunitense, considerato il miglior golfista di sempre. Viene soprannominato Tiger dal padre fin da piccolo per le sue capacità.

chi è tiger woods

Nel 1990 vince il campionato nazionale juniores come giocatore più giovane all’età di soli 15 anni. Conferma il titolo per i due anni successivi e viene inserito nella categoria dei professionisti già in giovane età aggiudicandosi il primo anno due tornei del circuito.

I tornei e la strada verso il successo

Con la vittoria di 15 Tornei Major si posiziona indubbiamente nella classifica dei migliori giocatori al mondo. Il pubblico lo ama e lui si mostra carismatico e amabile ai fan.

Memorabile la vittoria gli U.S. Open contro Rocco Mediate nel 2008 che si conclude con una sua frattura alla tibia e a un legamento del ginocchio.

chi è tiger woods

Nel 1997 vince il Masters a soli 21 anni posizionandosi come vincitore più giovane di tutta la storia del torneo. Vince poi tutti i 4 tornei Major consecutivamente, dando il nome a quest’impresa di “Tiger Slam”. I suoi record sono incredibili, detiene infatti 54 vittorie che fanno crescere il mito del “Sunday Tiger Woods”, l’uomo vestito sempre con maglia rossa e pantaloni neri come gli ha insegnato la madre superstiziosa.

L’apparente ritiro e il titolo di Forbes

Nel novembre 2009 Woods racconta di essere rimasto ferito in un incidente automobilistico in Florida. La vicenda però sembra molto confusa e si sospetta che abbia subito in realtà un aggressione dalla moglie in seguito alla scoperta dei tradimenti. Questo scandalo porta il giocatore a ritirarsi a tempo indeterminato dalle competizioni. Due anni dopo torna però in gioco e sul podio.

chi è tiger woods

Nel frattempo il golfista ha messo da parte una grande somma di denaro. Oltre alle collaborazioni con la Nike e il contratto firmato con Pepsi e Gatorade, lo sportivo ha lo stipendio più alto al mondo nel suo settore. Oltre infatti ai 100 milioni di dollari di contratto per la bevanda sportiva, ottiene 122 migliori di dollari per i tornei diventando secondo Forbes lo sportivo più pagato al mondo.

LEGGI ANCHE: Chi era Kobe Bryant: curiosità e vita privata del cestista NBA

LEGGI ANCHE: Chi è Henrik Fisker: tutto sul nuovo miliardario rivale di Elon Musk

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Donne nello sport: le conquiste e i traguardi femminili del 2020

Chi era Rudyard Kipling: storia dell’autore de “Il libro della giungla”

Leggi anche
  • Chi è Lodovica ComelloChi è Lodovica Comello: vita e carriera della conduttrice tv

    Lodovica Comello, dall’inizio della sua carriera con la serie tv “Violetta”, al debutto nella musica e nella conduzione radio e tv.

  • chi era giorgio bassaniChi era Giorgio Bassani: storia dello scrittore italiano

    Giorgio Bassani, lo scrittore italiano impegnato nell’antifascismo durante la reggenza del Duce e vincitore del Premio Strega.

  • lol chi ride è fuori perche guardarePerché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

    Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

  • chi è harbie hancockChi è Harbie Hancock: tutto sul pianista e compositore

    Harbie Hancock, storia del pianista e compositore del secolo scorso. Dall’inizio della carriera artistica alle sperimentazioni e i nuovi progetti.

Contents.media