Tenebre e ossa: cast, personaggi e trama della nuova serie tv di Netflix

Avvincente e intrigante, tratta dai romanzi di una scrittrice statunitense: la nuova serie di tv di Netflix si chiama "Tenebre e ossa".

Tenebre e ossa è la nuova serie tv della piattaforma Netflix, che vede tra i protagonisti anche Ben Barnes, divenuto famoso per aver interpretato Dorian Grey nell’omonimo film di Oliver Park.

Tenebre e ossa serie tv Netflix

Netflix non si ferma mai: la piattaforma di streaming è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per la creazione di contenuti da mostrare agli spettatori.

Dai film alle serie tv, senza dimenticarsi i documentari e l’area bambini. Tra le ultime serie tv c’è Tenebre e ossa (il titolo originale è Shadow and Bone) la cui prima stagione consta di 8 episodi.

Si tratta di una serie tratta dai romanzi della scrittrice statunitense (ma di origine israeliana) Leigh Bardugo. I due romanzi da cui trae ispirazione sono Tenebre e ossa, pubblicato nel 2020 da Mondadori, ma già dato alle stampe nel 2012 da Piemme con il nome Tenebre e ghiaccio, e Sei di corvi.

La serie è un fantasy, senza però draghi e guerre. L’ideatore è lo sceneggiatore statunitense Eric Heisserer, mentre la regia è stata affidata al regista californiano Lee Toland Krieger.

Tenebre e ossa serie tv Netflix: trama

Come detto, Tenebre e ossa è una serie tv fantasy. Raccontare la trama senza fare spoiler è impresa ardua, ma ecco un accenno di ciò che si vedrà nella prima stagione.

Tenebre e ossa tratta infatti le vicende dell’orfana Alina Starkov e della sua storia d’amore con il migliore amico Malyen Oretsev.

Alina però non è una ragazza qualunque, ha infatti il potere di evocare e controllare la luce solare.

Proprio per questa sua straordinaria capacità viene allontanata da Malyen e portata altrove per iniziare un addestramento speciale da parte del comandante Aleksander Kirigan. Entra quindi a far parte di un esercito d’élite di soldati con poteri speciali, conosciuto come Grisha.

L’ambientazione della serie è una terra con le sembianze dell’impero russo devastato dalla guerra. Sentimenti e azione si alterneranno in quella che sarà sicuramente una produzione di grande successo.

Tenebre e ossa serie tv Netflix: personaggi e cast

L’attrice Jessie Mei Li ha il ruolo da protagonista, interpreta infatti Alina. Nata nel 1995 in Inghilterra, ha iniziato la carriera nel mondo della recitazione nel 2018 e si è divisa tra cinema, tv e teatro. 

tenebre e ossa serie tv netflix

Nel ruolo di Malyen c’è l’attore e modello inglese Archie Renaux. Classe 1997, ha iniziato la sua carriera nella moda e, successivamente, si è dato anche alla recitazione. Così come per Jessie Mei Li, Tenebre e ossa, può essere l’occasione perfetta per dare uno slancio alla carriera.

tenebre e ossa serie tv netflix

Freddy Carter è Kaz Brekker, il leader dei Corvi. Carter è anch’egli un giovanissimo attore britannico. Ha debuttato inizialmente a teatro e, successivamente, si è imbarcato anche sul piccolo e sul grande schermo.

tenebre e ossa serie tv netflix

Uno degli attori che più sta facendo discutere, tanto da essere considerato come l’erede per fascino del Duca di Hastings (della serie di Netflix Bridgerton), è sicuramente Ben Barnes. Conosciuto al grande pubblico soprattutto per l’interpretazione di Dorian Gray nell’omonimo film, in Tenebre e ossa ha il ruolo del comandante Kirigan Aleksander.

tenebre e ossa serie tv netflix

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come indossare le gonne di pelle in primavera: i look più belli

Test dello stupro in India: una barbarie ancora praticata

Leggi anche
  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

  • vhelade chi èChi è Vhelade, la voce afrosarda che fa sognare

    Una grande passione sin da bambina, un talento innato e tanto duro lavoro. La cantante Vhelade: chi è, carriera, successi e stile inconfondibile.

Contents.media