Tendenze unghie autunno-inverno 2021: quale smalto mettere?

È arrivato il momento di mettere nel cassetto i colori fluo: andiamo a scoprire quali sono i nuovi trend per una manicure perfetta.

Il trend per il prossimo autunno-inverno è tutto nelle nostre mani. Nel vero senso della parola, visto che si tratta della manicure. French? Tradizionali o alla moda? Baby Boomer? Sì, ma quali sfumature scegliere? Le tendenze unghie autunno-inverno 2021 sono già state annunciate. Vediamo insieme quali saranno.

Tendenze unghie autunno-inverno 2021

Un autunno all’insegna del minimal e della bellezza naturale con la manicure “raw”. Il trend infatti vuole unghie curate ma nude, al naturale oppure con una passata di smalto dall’effetto lattiginoso, sul rosa o sul bianco. Ovviamente se si opta per questo tipo di stile, bisogna fare attenzione alla manicure, che deve essere molto curata.

La french è il grande classico. Ad oggi ne esistono diverse varianti, tra colore e forma.

L’abbiamo per esempio vista color pastello oppure in reverse, la versione con la mezza luna lasciata naturale e il colore sulla tip.

Le unghie baby boomer non sono certo una novità. La versione classica vuole la linea della french non disegnata netta, ma ombré. La forma delle unghie rigorosamente a mandorla, o coffin per chi non ama lo stile romantico. Generalmente il baby boomer si porta con colori lattiginosi, ma si sta facendo strada anche l’alternativa colorata.

Colori di tendenza

Per chi ama giocare con i colori, a patto che siano abbinati, ecco quali sono le tendenze per le unghie autunno-inverno 2021. Le Skittles nails, come suggerisce il nome, richiamano le famose caramelline alla frutta.

A proposito di colori, il rosso e il nero rimangono un “mai senza”, anche i colori dark, come il viola e il cioccolato, avranno la loro parte. Ma il color lavanda ha conquistato il suo posto nel trend unghie autunno-inverno 2021.

Questa particolare sfumatura infatti si adatta tanto ai mesi caldi quanto ai mesi freddi. Insieme al lavanda, anche lo smalto color denim potrebbe essere una novità. Questa colorazione tra il blu e il grigio dona alle unghie un aspetto sorprendentemente sofisticato.

Più in generale, comunque il prossimo autunno-inverno sarà un esplosione di colori caldi, con le sfumature tipiche delle foglie della mezza stagione. I colori che invece usciranno di scena? Sicuramente i colori fluo, tipici della stagione estiva.

Trend unghie autunno inverno 2021

Unghie metallizzate

Per chi invece ama osare ed essere sempre a centro dell’attenzione, ecco gli smalti metallizzati sulle tonalità dell’argento e dell’oro. Tra le proposte metallizzate troviamo anche quelle effetto specchio.

In questo caso per enfatizzare ancora di più il colore, l’unghia dovrà essere portata lunga. Questo tipo di manicure è ideale in clima di festa, ma attenzione a non esagerare! Con colori così importanti, abbinati ad un outfit altrettanto audace, il rischio è quello di scadere nel pacchiano.

Quale forma scegliere?

La lunghezza e la forma delle unghie dipendono moltissimo dalla forma delle proprie mani. Ma se si è indecisi, il consiglio è quello di optare per l’effetto semplice e molto elegante dell’unghia corta.

Un trend sempre attuale e comunque molto facile da gestire. Questo tipo di lunghezza è la più funzionale, l’unghia risulterà curata (a patto che non sia corta perché “rosicchiata”) e si potrà cambiare smalto con facilità.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli rovinati in autunno: come prevenirne la caduta

Moda gonne: i migliori modelli per l’autunno 2020 da comprare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.