Tecnica shabby chic su legno

Lo shabby chic su legno è una tecnica di grande moda negli ultimi anni, il suo sapore retrò e vintage infatti può dare un tocco di classe a qualsiasi casa senza farla sembrare fredda o impersonale. In più quella dello shabby chic su legno è una tecnica che si può fare da soli perché non particolarmente difficile.

Se abbiamo un vecchio mobile e vogliamo usare la tecnica shabby chic su legno abbiamo bisogno di scartavetrare la superficie per eliminare vecchi trattamenti e vernice. Poi va passato lo stucco che rappresenta la base del nostro shabby chic su legno; dopodiché occorre uno strato di primer per assicurare l’omogeneità della superficie. Per ricreare l’effetto shabby chic su legno adesso occorre passare una candela laddove vogliamo ottenere l’effetto scrostato, come angoli e spigoli.

Poi con un pennello a punta piatta si dipinge il mobile con un colore acrilico. Adesso con la carta vetrata passare dove avevamo passato la candela per ottenere l’effetto shabby chic su legno. Una mano di fissativo e il gioco è fatto!

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piante facili da coltivare

Dove acquistare Mascara bio senza alcool

Leggi anche
Contents.media