Tatuaggi: le lentiggini che sembrano una costellazione

Tag: oroscopo
Condividi

Negli ultimi anni sono nate molte nuove mode per quanto riguarda i tatuaggi.

Certo, ci sono i classici disegni evergreen che sono sempre di tendenza, come cuori e fiori. In generale, vanno per la maggiore i tatuaggi fini. Disegni stilizzati, spesso semplici linee nere, per un risultato discreto ed elegante. Ma esistono anche soluzioni decisamente più originali. Un esempio? I soundwave tattoo, che permettono di ascoltare dei suoni tramite l’utilizzo di un’app.

È inoltre sempre stato di moda tatuarsi caratteristiche del corpo che magari non si avevano, come sopracciglia o lentiggini.

Può sembrare assurdo per chi le lentiggini le ha di natura e che vorrebbe coprirle. Ma si sa, ci piace sempre ciò che non abbiamo. Ecco perché molte persone usano matite da trucco particolari e stencil per disegnarsi le efelidi. I più coraggiosi addirittura se le tatuano. E, spesso, la posizione di queste lentiggini è decisamente particolare, come nel caso delle Astro Frecks. Continua a leggere per saperne di più!

Astro Frecks, nuovo trend dei tatuaggi

Una truccatrice e tattoo artist del Michigan (Stati Uniti), di nome Jessica Knapik, si è ispirata proprio alle lentiggini. Guardandole, le è venuta un’idea incredibilmente originale. La ragazza ha inventato le Astro Frecks, cioè delle lentiggini che sono disposte in modo tale da riprodurre la forma di una costellazione a scelta. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi particolari tatuaggi e quale significato possono assumere.

Questi particolari tatuaggi vi ispirano ma tremate al solo pensiero di ago e inchiostro sulla vostra pelle? Nessun problema.

Le Astro Frecks sono applicate con una particolare tecnica cosmetica. È una procedura assolutamente sicura, se eseguita da un professionista. Non causa nessun danno alla pelle, non vi resteranno cicatrici. E a differenza dei tatuaggi classici, non c’è bisogno di seguire un comportamento particolare nei giorni immediatamente successivi alla realizzazione.

Lentiggini semipermanenti

La prima cosa da dire a proposito delle Astro Flecks è che sono un tatuaggio semipermanente. Potete scegliere di farvi disegnare queste lentiggini senza doverci poi convivere per tutta la vita.

Durano comunque di più del tradizionale tatuaggio non permanente fatto con l’henné, che normalmente non supera il mese. Le Astro Frecks hanno una durata massima di due anni, quindi in ogni caso pensateci bene prima di farle. Resteranno con voi per un po’.

Se l’idea vi piace, potreste essere interessati ai costi. Potete rivolgervi direttamente alla Knapik, sia per le normali lentiggini che per le Astro Frecks.

Il prezzo può variare tra i 200 e i 350 dollari.

L’oroscopo e il significato delle Astro Frecks

Cosa rende le Astro Frecks così affascinanti? La combinazione tra un disegno fine ed elegante, un significato nascosto e il fascino dell’astrologia.

Solitamente volto e scapola sono le zone preferite per questi tatuaggi. La tattoo artist sceglie con le clienti la costellazione che vogliono disegnare sul proprio corpo. Nella maggior parte dei casi, è quella del proprio segno zodiacale o di quello della persona amata. A volte però alcune donne scelgono altre costellazioni, che non fanno parte dello Zodiaco.

Forse vi state chiedendo come è nata questa originalissima moda. La Knapik stessa ha dichiarato in un’intervista di essere molto appassionata di cristalli, oroscopo e di altri oggetti legati all’immaginario metafisico, come d’altronde molte altre persone al giorno d’oggi.

Secondo la tattoo artist, avere sulla propria pelle la costellazione del proprio segno zodiacale permette di incanalare le energie positive e di spandere ottimismo e creatività nel mondo.

Questo trend di tatuaggi per ora è diffuso solo negli Stati Uniti, nazione da cui sono partite diverse mode nell’ambito del tattooing. Essendo piuttosto nuovo, Jessica Knapik è ancora l’unica tattoo artist a metterlo in pratica. Visto però il grande successo che sta riscuotendo, oltre che la grande facilità di realizzazione, c’è da credere che in poco tempo si diffonderà anche nel resto del mondo.

Speriamo che presto anche i tattoo artist italiani siano in grado di realizzarle. Una cosa è certa: questi tatuaggi hanno portato il concetto di unire i puntini sul proprio corpo a un altro livello!