Tartaruga Odette: rientra a casa dopo un party con i glitter

La Tartaruga Odette torna a casa a Rio de Janeiro dopo tre settimane passate a folleggiare nel vicinato. Una storia a lieto fine.

Tartaruga Odette va alla festa” potrebbe essere benissimo il titolo di una favola per bambini, ma è invece quello che è successo alla migliore amica del giovane Thomàs che per ben tre settimane ha creduto di aver perso per sempre la sua tartaruga.

Fortunatamente invece, Odette era soltanto andata a una festa di cui era diventata in pochi minuti l’ospite d’onore.

Tartarughe brasiliane

Di solito è il gatto a scappare per un po’ e a tornare a casa soltanto quando ha fatto i suoi comodi. In Brasile evidentemente le cose sono meno banali che da noi, dal momento che la divertentissima storia di un animale domestico misteriosamente scomparso da casa ha come protagonista una tartaruga di terra di nome Odette.

Il suo affezionatissimo padrone, Thomàs, che vive a Rio de Janeiro, la lascia in genere libera di scorrazzare in lungo e in largo per la casa. In genere Odette sparisce al massimo per un giorno o due – tutti abbiamo diritti alla nostra privacy, perché non le tartarughe? – per poi ricomparire soddisfatta e affamata a fare incetta di lattuga e a volte di croccantini del cane.

Cercasi Odette disperatamente

Purtroppo la routine degli inseparabili Thomàs e Odette si è interrotta all’improvviso e senza molte spiegazioni da parte della tartaruga che, dopo essere stata cercata in lungo e in largo nella casa e nel giardino di Thomàs sembrava letteralmente sparita nel nulla.

Thomàs ha aspettato con fiducia per diversi giorni la sua tartaruga avventuriera, ma quando i giorni si sono trasformati in settimane e le settimane quasi in un mese, il ragazzo stava cominciando a rassegnarsi all’idea di non vedere mai più la sua Odette.

Tartaruga Odette glitter party

Per fortuna, all’improvviso com’era scomparsa, Odette è tornata a casa: Thomàs e sua madre l’hanno vista mentre attraversava la strada per tornare nel loro giardino. Passato il momento di incontenibile felicità per il ritorno della sua amica, Thomàs ha dovuto constatare con grande sorpresa che sul carapace della tartaruga c’erano appiccicati lustrini dorati a forma di cuore. Che Odette l’avesse abbandonato per andare a folleggiare durante le parate del Carnevale?

Tartaruga Odette

Il mistero si è risolto nel momento in cui Thomàs ha deciso di rendere nota la storia sui social per rassicurare i suoi amici che Odette era a casa sana e salva.

Vedendo la foto della tartaruga infatti, una vicina di Thomàs ha potuto svelare il mistero: “Mentre stavamo preparando casa mia per il secondo compleanno di mia nipote, all’improvviso abbiamo notato una tartaruga nel giardino. Mia nipote era euforica e ha chiamato tutti perché la vedessero.”

Per far sì che anche la tartaruga Odette celebrasse con un bel vestito nuovo il suo compleanno, la nipote di Bia Ruffoni decise di decorare il guscio della bestiola con degli adesivi a forma di cuoricino d’oro.

Non appena la bambina si fu distratta però, Odette sparì misteriosamente com’era arrivata.

Non è stato possibile sapere quindi che cosa avesse combinato Odette nel giro delle 3 settimane trascorso lontano da casa, ma almeno Thomàs ha potuto scoprire dove si era procurata i glitter!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Milf e Cougar spopolano: i 40 sono i nuovi 20, basta barbie

Imbarazzarsi spesso è tipico di persone buone e altruiste

Leggi anche
  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Contents.media