Taglio di capelli: nuove tendenze per l’estate

Quali sono i migliori tagli di capelli previsti per la primavera e l'estate del 2018? Ecco qualche consiglio per acconciature varie.

Quali sono i migliori tagli di capelli in voga per l’estate del 2018? Sono tante le acconciature belle che si possono pensare di portare in vista della bella stagione.

Taglio capelli

Per fare un buon taglio di capelli alla moda, possiamo chiedere consiglio al nostro parrucchiere. Nei saloni vi sono sempre parrucchieri esperti che sanno consigliarvi al meglio come acconciare e tagliare le nostre lunghezze per rimanere sempre al passo con i tempi. Che siano tagli corti o lunghi, l’importante è che sappiano valorizzare il proprio portamento. Vediamo, adesso, sia in ambito di tagli corti che lunghi, cosa andrà per la maggiore nella bella stagione e che cosa, invece, sarà meglio non fare per non rischiare di essere “out”. Ovviamente, ben venga sempre l’originalità in qualsiasi pettinatura si voglia fare: sperimentare cose nuove è sempre importante.

Tagli corti

I tagli troppo corti potrebbero non essere il top per questa estate. E’ vero che sono molto comodi, però. Via libera al corto asimmetrico, ovvero più lungo davanti e più corto dietro. Interessanti saranno anche i capelli ricci, mossi o leggermente ondulati, per realizzare belle beach waves che fanno tanto estate. Per ciò che, invece, riguarda i tagli medi, lo scalato con intelligenza andrà per la maggiore.

Si tratterà, in sostanza, di un ritorno alle capigliature di media lunghezza che tanto andavano di moda a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90. Una scalatura progressiva, per poi arrivare a sfumare alla clavicola. Anche in questo caso, non sarà troppo importante se il taglio medio vedrà come protagonisti capelli lisci oppure mossi.

Tagli lunghi

Tra i tagli lunghi, andranno bene quelli sfilati e scalati. Da considerare l’ampio ritorno a pieno regime della frangia, meglio se bombata. Di moda tornerà anche la coda di cavallo, classicissima e sempre d’effetto, meglio nella sua accezione bassa, anziché alta. Interessanti anche i capelli raccolti in generale, purché l’acconciatura non sia troppo artificiosa. Via libera, quindi, alla naturalità. Si prevede, inoltre, un declino lento dello shatush e dei boccoli che fatto tanto effetto cerimonia.

Ricordiamo che tali due pettinature sono ormai sulla cresta dell’onda da tantissimi anni. Anche per ciò che riguarda il lungo, andranno bene sia i capelli ricci che quelli lisci, purché siano sempre ben curati e liberi da doppie punte. Se siamo soliti portarli molto lunghi, via libera anche alle trecce. Questa particolare pettinatura sembra ritornare prepotentemente di moda nella stagione primaverile ed estiva del 2018. Possiamo pensare di realizzarla anche da sole, dato che in generale è piuttosto semplice da fare. In alternativa, per un risultato davvero d’effetto, possiamo pensare di farcela fare da un parrucchiere esperto, che saprà al meglio trattare le nostre lunghezze per un risultato impeccabile.

Che voi scegliate un taglio lungo o corto, siuramente ciò che conta di più è avere degli ottimi articoli come phon e piastre, che li modellino senza rovinarli. Di seguito vi riportiamo le due migliori offerte acquistabili su Amazon, sia per capelli ricci che lisci.

Asciugacapelli Remington, ad un prezzo scontatissimo di 28,99 €

Questo asciugacapelli da 2300 W è l’ideate per mantenere i capelli più luminosi ed eliminare il fastidioso effetto crespi.Inoltre presenta un particolare dispositivo per i colpi d’aria fredda per fissare la piega in modo naturale e personalizzato

Kipozi Piastra capelli lisci ad un prezzo scontato di 29,99€

Questa piastra per capelli professionale è una tra le più vendute di Amazon sia per il prezzo competitivo, sia per la qualità del prodotto.

Questa speciale piastra è realizzata in titanio e fornisce una distribuzione uniforme del calore lasciando i capelli splendenti setosi lisci. La temperatura regolabile arriva fino a 230 C

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com