Asciugacapelli: modelli e marche più economiche

Gli asciugacapelli, o phon, sono un accessorio molto utilizzato dai parrucchieri, ma non solo. Anche a casa, infatti, si possono usare.

Tra gli asciugacapelli, esistono differenti marche e modelli. Vi sono quelli di tipo professionale, quelli da viaggio e molti altri tipi ancora, che possono esserci utili a seconda delle nostre specifiche esigenze.

Phon professionale

Un phon professionale deve avere particolari caratteristiche.

Intanto, deve avere più potenza, o meglio più Watt. Questo perché deve permettere di fare una messa in piega buona anche a delle temperatura più basse. deve, inoltre, avere anche una buona portata d’aria. Questa si identifica con la quantità d’aria che il phon riesce a spingere verso l’esterno, in un dato periodo di tempo. Si misura in metri cubi all’ora. Ovviamente, esistono anche diversi livelli di temperatura, che un phon professionale deve avere.

Advertisements

Si deve riscaldare velocemente, ma deve permettere anche di abbassare la temperatura in almeno tre o quattro modalità.

Le tecnologie più utilizzate sono quelle agli ioni o in ceramica. I primi sono quelli che emettono degli ioni negativi, che vanno a suddividere le gocce d’acqua presenti nei capelli in parti molto piccole, finché non scompaiono del tutto. In questo modo, possono dimezzare i tempi di asciugatura. Quelli in ceramica sono simili ai tradizionali, ma la temperatura è spesso uniforme.

Infine, questi devono permettere la presenza di vari tipi di accessori, come ad esempio il diffusore.

Phon da viaggio

Un particolare tipo di asciugacapelli è il phon da viaggio. Questo è caratterizzato dal fatto di essere molto più piccolo e maneggevole rispetto all’altro, cosa che lo rende particolarmente utile in viaggio appunto. Purtroppo, spesso, questi prodotti sono leggermente meno potenti degli altri, proprio a causa delle loro piccole dimensioni. Si tratta, in ogni caso, di buoni prodotti, che non hanno nulla da invidiare a quelli di tipo più professionale.

Una bassa potenza, infatti, non implica una bassa prestazione, contrariamente a ciò che accadeva un tempo.

Migliori 3 asciugacapelli

Vediamo, adesso, nel dettaglio quali sono i migliori 3 asciugacapelli che possiamo pensare di acquistare. Questi possono essere comprati nei negozi di articoli tecnologici, dove possiamo trovarne di tutti i prezzi e taglie, ma anche sul web. In particolare, in siti come Amazon, esiste la possibilità di acquistarne di tantissimi ad un prezzo davvero accessibile, proprio perché molti sono gli sconti e le promozioni che possiamo facilmente trovare.

  • Imetec Salon Expert P4 asciugacapelli professionale

Marcato Imetec, si tratta di un phon professionale, che su Amazon possiamo comprare a circa 48 euro. Il prodotto è scontato del 31%, dato che altrimenti andrebbe a costare circa 70 euro. Tra le caratteristiche, ritroviamo un motore con potenza 2000 W, una finitura soft touch, uno ionizzatore per idratare e rivitalizzare i capelli, riducendo l’effetto crespo, 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura. Presente beccuccio stretto e diffusore professionale, oltre al tasto di aria fredda.

  • Remington AC5999 asciugacapelli professionale

Altro prodotto interessante è il seguente, marcato Remington. In Amazon si può comprare ad un prezzo che va sui 29 euro, con tanto di sconto del 47%. E’ molto potente, dato che ha 2300 W. Il flusso d’aria è di ben 130 km/h. Ha un generatore di ioni che crea oltre il 90% di ioni in più, per capelli luminosi e liberi dal crespo. Presenta un diffusore e due concentratori, colpo d’aria fredda per fissare la piega.

  • asciugacapelli con diffusore

Un phon marcato Rowenta, che troviamo su Amazon ad un costo di circa 21 euro. Il prodotto è, ovviamente, in sconto, dato che altrimenti arriverebbe a costare circa 35 euro. Ha ben tre temperature differenti e due velocità, per poter adattare non solo il flusso di aria, ma anche il calore durante l’asciugatura. Ha il diffusore e una griglia amovibile, che consente una facile pulizia per poter garantire durature prestazioni.

Piastra per capelli

Un’altro elemento fondamentale del make up delle donne è la piastra per capelli . Ne esistono di molteplici, modelli che variano a seconda del tipo di capelli di ognuna di noi. C’è chi

Le piastre per capelli si possono acquistare in supermercati e in negozi speciallizati. In alternativa, è possibile l’acquisto sempre Amazon, dove si possono anche facilmente risparmiare considerevoli somme di denaro, grazie alle offerte e alle promozioni che possiamo ritrovarvi.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come preparare colazione Pasqua umbra

Grande Fratello Nip: basta diretta 24h, cosa cambierà

Leggi anche
  • come fare crescere i capelli più velocemente possibileCome fare crescere i capelli più velocemente possibile: i consigli

    Come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Qui di seguito la risposta e i consigli su come fare.

  • come fare lo shampoo correttamenteCome fare lo shampoo correttamente: i passaggi da seguire

    Come fare lo shampoo correttamente? Qui di seguito gli step da seguire per avere una chioma lucente e pulita.

  • cura dei capelli coloreLa cura dei capelli? Dipende anche dal loro colore

    Per le donne prendersi cura dei propri capelli è molto importante e per assicurarsi dei capelli perfetti servono i prodotti giusti: vediamo quali acquistare.

  • 
    Loading...
  • Maschera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMaschera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.