Suor Cristina: “Vi spiego perchè parteciperò a Ballando con le stelle”

Suor Cristina sarà una delle concorrenti di Ballando con le Stelle e ha spiegato perché ha accettato di partecipare.

Come confermato anche da Milly Carlucci, Suor Cristina sarà una dei concorrenti dell’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Lo show del sabato sera di RaiUno aprirà i battenti il 30 marzo e il suo pubblico, quando si è diffusa la notizia della presenza della religiosa si è fatto molte domande.

È proprio Suor Cristina a spiegare il perché, dopo il canto, ha deciso di cimentarsi anche nel ballo.

Le dichiarazioni di Suor Cristina

Suor Cristina sarà una concorrente di Ballando con le Stelle, in partenza il 30 marzo su RaiUno. È stata la stessa Milly Carlucci che ha scelto di svelare come primo nome proprio il suo, lasciando i fan dello show un po’ perplessi. La religiosa, all’anagrafe Cristina Scuccia, ha rilasciato un’intervista a Famiglia Cristiana e ha confessato perché ha scelto di accettare la proposta di mettersi in gioco anche nel ballo.

La giovane orsolina infatti, nel 2014 scelse di partecipare a The Voice of Italy, portando a casa, o meglio in convento la vittoria. Questa seconda esperienza televisiva non ce l’aspettavamo, anche perché, mentre per il canto aveva una passione e anche una notevole dote, il ballo sembra che non sia proprio il suo forte. Come mai questa scelta? Suor Cristina ha spiegato: “Un anno fa Milly Carlucci ha espresso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, il desiderio di avermi in trasmissione per offrire al pubblico di RaiUno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi.

Suor Giovanna è rimasta spiazzata dalla richiesta, poi ci siamo prese tutte insieme un periodo di riflessione prima di dire sì. Ci siamo fidate di Milly che ha bussato alla nostra porta invitandoci ad uscire”. Sicuramente, la decisione della Carlucci è legata anche alla popolarità che la religiosa ha riscosso a The Voice, avvicinando al programma telespettatori appartenenti a diverse fasce d’età.

La missione di Suor Cristina

Così come avvenne per The Voice of Italy, anche con Ballando con le Stelle Suor Cristina ha ammesso di avere una missione specifica. La giovane orsolina ha dichiarato: “È una roba folle, lo so, però il Signore mi ha messo nei guai e sarà lui a togliermi. Conosco un po’ la samba da quando sono stata in Brasile per il noviziato. Poi ho ballato in ‘Sister Act‘ e basta”. Suor Cristina ha raccontato di aver partecipato a Sister Act – Il Musical, ma di non essere una ballerina provetta. Da brava religiosa però, si affida nelle mani del Signore, certa che lui la aiuterà anche in questa missione. Ovviamente, la sua partecipazione a Ballando con le Stelle ha già creato qualche chiacchiericcio, ma come si rapporterà con le critiche che nasceranno durante lo show? La Scuccia ha ammesso: “’Guai quando tutti diranno bene di voi’, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”. Insomma, la sua missione è la stessa di quando ha partecipato a The Voice of Italy e la sua speranza è quella di diffondere la gioia che la fede può donare.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Al Bano denuncia l’Ucraina: “Chiederò risarcimento danni”

Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi: ennesimo look total black

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media