Stivali autunno inverno 2020-21: i must have per essere alla moda

Stivali per tutti i gusti! Trend 2020-2021 per orientarsi nella scelta delle scarpe per l'autunno e l'inverno.

Alti o bassi, colorati o neri, con il tacco o senza, i criteri con cui scegliere lo stivale perfetto sono infiniti. Questo tipo di scarpa infatti risulta estremamente versatile con qualsiasi tipo di look e stile personale. Trovare lo stivale perfetto non è sicuramente un’impresa semplice, ma con qualche dritta la ricerca sarà ottimizzata.

Grazie alle fashion week è stato possibile avere un assaggio dei trend 2020/2021 degli stivali adatti per autunno e inverno, ma vediamoli ora nello specifico.

Stivali autunno inverno: i trend

La stagione 2020/2021 non si allontana troppo da quella precedente, infatti, rimangono in voga i noti combat boots, i texani e i cosiddetti cuissardes seguiti dalla versione rigida a cavallerizza.

Stivali alti: cuissardes, cavallerizza e slouchy

Dal 2016 al 2020 c’è stata un’escalation degli stivali alti e dei modelli disponibili.

Ancora in voga i primi ad essere tornati, ovvero i cuissardes, che prendono il nome dal termine francese per definire la coscia. Sono infatti avvolgenti, come le parigine. Sempre di tendenza i più rigidi stivali da cavallerizza, perfetti sia con vestiti che con pantaloni. Molto in voga poi il modello slouchy, lasciato morbido sul polpaccio e spesso visto con i pantaloni inseriti dentro.

Stivali autunno inverno 2020 2021

Combat Boots

Un po’ crunge, un po’ anni ’90, questo modello già attraverso il nome evoca la sensazione di forza desiderata. Possono donare carattere a look semplici come minidress o dei semplici jeans. Sono perfetti anche nelle giornate piovose dato che spesso sono realizzati in pelle o gomma.

Stivali autunno inverno 2020 2021

Stivali da pioggia

Opinabile la scelta di abbinarli ad outfit eleganti, ma sempre più di tendenza tra le star che sembrano indossarli quotidianamente. Una volta gli stivali da pioggia erano considerati adatti solo a bambini, come le maryjane che in realtà ora vediamo anche per adulti.

Stivali autunno inverno 2020 2021

Anfibi

Ormai un evergreen. Sono anni infatti che gli anfibi sono diventati i migliori amici delle ragazze in inverno. Sono effettivamente scarpe comode, adatte al mal tempo e versatili, insomma, un must have.

Stivali autunno inverno 2020 2021

Stivali con i lacci

Che arrivino a metà polpaccio o al ginocchio, questo modello si unisce ai combat boots nella scelta di un capo strong. Slanciano e donano grande sicurezza, specialmente se in pelle nera, sempre trend 2020/2021.

Stivali autunno inverno 2020 2021

Stivaletti

Infine, ultimi ma non meno importanti, i classici stivaletti con tacco medio-basso. Una scarpa comoda e intramontabile, che non segue le tendenze annuali. Adatte a tutti gli stili e tutte le personalità si possono indossare con gonne o pantaloni indistintamente.

stivali autunno inverno 2020 2021

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La storia di Nilde Iotti, la prima donna alla Presidenza della Camera dei deputati

La storia di Lady D: la vita, gli amori e l’impegno sociale

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media