Stivali inverno 2021: quali sono i modelli di tendenza?

Cosa ci dice la moda inverno 2021 in tema stivali? Tutti i modelli più gettonati.

La moda stivali inverno 2021 è molto chiara e la parola d’ordine è solo una: revival. Gli anni a cui dobbiamo ispirarci sono i Settanta/Novanta. Tacchi alti e linee rasoterra, effetto seconda pelle e gambali oversize, texture glossy e scamosciati: non c’è uno stile che si afferma sull’altro, basta che la calzatura abbia quel tono rétro che piace tanto.

Quali sono i modelli più gettonati?

Stivali inverno 2021

Gli stivali sono il must have della stagione più fredda, impossibile negarlo. Con tacco rasoterra quando andiamo di corsa e con tacco altissimo quando abbiamo un appuntamento importante: queste calzature completano i look per ogni occasione. Cosa ci dice in merito la moda inverno 2021? La parola d’ordine è solo una: revival. Gli anni a cui dobbiamo far riferimento sono i Settanta/Novanta e non ci sono regole di ‘stile’.

Punte tonde e quadrate, effetto seconda pelle e gambali oversize, tacchi alti e linee rasoterra, texture glossy e scamosciati: ce ne sono per tutti i gusti e con nessun modello rischierete di scivolare sulla ‘buccia di banana’.

Agnona

Agnona propone uno stivale rasoterra con stampa stampa cocco. Cade morbido sulla gamba e rende elegante ogni look. La chicca? Indossarlo con un bel cappotto lungo, rigorosamente oversize, color cammello.
Agnona

Balmain

Balmain sceglie la punta quadrata e offre un cuissardes in vernice color toffee. Sofisticato, alla moda e perfetto per ogni occasione.

Balmain

Chanel

Chanel porta in passerella la punta rotonda e punta al risvolto. Un modello che ci fa sbarcare in un’altra epoca, come se fossimo invitate ad assistere ad una battaglia tra cavalieri.

Chanel

Celine

Celine propone un modello scamosciato over-the-knee color castagna. Perfetto con i jeans, ma adatto anche per un abito cortissimo.

Celine

Emilia Wickstead

Emilia Wickstead ha pensato ad un paio di stivali stringati, con punta stretta e gambale aderente. Una chicca, con uno stile rétro davvero unico.

Emilia Wickstead

Frankie Morello

Frankie Morello sceglie un modello verniciato e lo arricchisce con una catena. La punta è quadrata e l’effetto rock è garantito.

Frankie Morello

Miu Miu

Miu Miu offre uno stivale dalla gamba larga ma rigida. Un modello semplice, arricchito solo dai ‘pungiglioni’ presenti sulla punta rotonda.

Miu Miu

Proenza Schouler

Proenza Schouler dona un tocco di colore e punta ad uno stivale alto color zafferano, con gamba aderentissima e punta squadrata.

Proenza Schouler

Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo opta per un modello semplicissimo. Rasoterra e con punta rotonda, è arricchito solo da una piccola fibbia.

Salvatore Ferragamo

Stella McCartney

Stella McCartney si distingue dalla massa e propone un modello carrarmato. Ideale per quante vogliono cambiare completamente stile.

Stella McCartney

Versace

Versace, così come fatto da tante altre case di moda, punta al carrarmato ma opta per il bianco. Tacco altissimo e modello a gamba rigida: una chicca da sfoggiare solo quando l’occasione lo richiede.

versace

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisabetta Gregoraci a Verissimo: “Briatore ha commesso degli errori”

Maria De Filippi furiosa cambia il Trono Classico: le dichiarazioni

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media