Stato di emergenza, Pregliasco: “Proroga necessaria per avere più flessibilità”

Pregliasco ha manifestato la necessità di prorogare lo stato di emergenza: questo consentirebbe di avere più flessibilità nel gestire la pandemia.

Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco è fondamentale la proroga dello stato di emergenza per consentire flessibilità nella gestione della pandemia. Ha inoltre fatto il punto sulla situazione epidemiologica italiana commentando la risalita dei contagi.

Pregliasco sullo stato di emergenza

Intervistato dall’Adnkronos Salute, l’esperto ha affermato la necessità di immaginare di dover gestire nella pratica uno scenario non piacevole come quello che stanno vivendo “le nazioni che non sono state così attente e progressive”.

Preparandosi al peggio e gestendo la situazione reale al meglio, per lui in quest’ottica rientra la proroga dello stato d’emergenza in scadenza al 31 dicembre 2021. “La flessibilità è quel che ci ha insegnato il Covid anche come metodologia organizzativa: perché non sfruttare questo scorcio di quella che io spero che sia l’ultima battaglia verso questo virus?“, si è chiesto.

Pregliasco sullo stato di emergenza e la situazione italiana

Quanto all’aumento dei casi positivi, Pregliasco ha spiegato che per ora è soltanto una tendenza, un fatto naturale e anzi un effetto positivo della vaccinazione perché “abbiamo più contatti e più occasioni di stare insieme e quindi facilitiamo in questo senso la diffusione del virus“. Il vaccino, ha continuato, si sta comunque dimostrando notevolmente efficace e secondo lui permetterà di continuare al meglio, pur auspicando un po’ più di attenzione da parte dei singoli.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

  • Alice ManfriniAlice Manfrini chi è: storia della tiktoker che raccontava la malattia

    Alice Manfrini raccontava su TikTok la sua malattia, il sarcoma di Ewing. La giovane è morta all’età di 24 anni. Moltissime persone sono rimaste sconvolte dalla notizia della sua morte.

Contentsads.com