Stamping unghie: come si usa e manicure da provare

Lo stamping per unghie è la tecnica ideale per chi non ha la manualità di una manicurist ma vuole comunque delle unghie d'effetto.

Lo stamping è la tendenza nail più creativa del momento, perfetta se volete dare spazio alla creatività e dar vita a una perfetta manicure dai disegni colorati, geometrici o stilizzati. Lo stamping unghie è una particolare tecnica per realizzare coloratissime nail art difficilmente riproducibili a mano libera, in cui si utilizza un timbro in silicone e delle piastre metalliche: ecco come si usa.

Stamping unghie: cos’è e come si usa

Ti piacciono le unghie decorate ma non hai tempo per realizzare in casa nail art troppo sofisticate o ti manca la manualità? Prova con lo stamping per unghie, una tecnica semplice, ideale per chi non ha la manualità di una manicurist ma vuole comunque delle unghie d’effetto. Si tratta di una tecnica che utilizza un timbro in morbido silicone e particolari piastre metalliche sulle quali sono stati incisi a laser disegni e decorazioni di ogni tipo.

Stamping unghie come si usa

In commercio esistono diversi kit specifici, che contengono tutto l’occorrente per riprodurre particolari motivi o nail art, stampandoli direttamente sulle unghie. Date spazio alla creatività per realizzare nail art colorate e di tendenza.

Kit nail stamping: cosa vi occorre?

Per realizzare delle stamping nails professionali, avrete bisogno di 5 strumenti immancabili:

  • Piastre metalliche con le decorazioni e le stampe che più preferite stampare sulle vostre unghie
  • Timbro in silicone morbido per trasferire sulle unghie l’immagine della piastra metallica
  • Spatola per rimuovere lo smalto di troppo dalla piastra
  • Smalti colorati
  • Top coat per fissare la nail art

Stampingh unghie: i passaggi da seguire

Dopo aver preparato le unghie applicando una classica base trasparente, stendete lo smalto colorato che più preferite e lasciatelo asciugare completamente.

Stamping unghie come si usa

Pronta la base, potrete scegliere la piastra metallica con la stampa che più vi piace e ricoprirla con lo smalto per stamping. Usate la spatolina per rimuovere lo smalto in eccesso dal disegno della piastra e, quando lo smalto è ancora fresco, premete il timbro in silicone sulla decorazione. Fate attenzione che l’immagine venga impressa sul timbro in maniera uniforme e infine trasferite il disegno sull’unghia.

Premete il timbro sulla superficie dell’unghia per qualche secondo. Lasciate asciugare il tutto e ricoprite la vostra nail art con un top coat trasparente, in modo da proteggerla e farla durare più a lungo.

Stamping unghie: come si usa

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Chi era Ipazia d’Alessandria: la vita della scienziata e filosofa greca

Chi è Pietro Delle Piane: curiosità sul fidanzato di Antonella Elia

Leggi anche
  • Come scegliere la forma delle unghieCome scegliere la forma delle unghie in base alla propria mano

    Una forma indovinata di unghie può valorizzare le nostre mani, rendendole più affusolate ed eleganti: ma come sceglierla?

  • Unghie leopardate tendenza 2020Unghie leopardate: la manicure animalier di tendenza nel 2020

    Il 2020 segna il grande ritorno del leopardato e di tutte le stampe animalier, nella moda e non solo: anche le unghie diventano maculate.

  • pastel manicure tendenzaPastel manicure: la nuova tendenza unghie per l’estate 2020

    Dall’azzurro pallido al rosa, dal verde menta al lilla: i colori pastello diventano protagonisti non solo dei nostri outfit, ma anche delle unghie.

  • Unghe arcobaleno estate 2020Unghie arcobaleno: la tendenza per l’estate 2020

    Dal rosso ciliegia al giallo limone, dal verde erba al blu cielo: la manicure per l’estate 2020 comprende tutti i colori dell’arcobaleno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.