Sogno azzurro, ascolti tv: il viaggio della Nazionale vince la gara

Sogno azzurro, ascolti tv: la seconda parte del viaggio della Nazionale vince la gara.

Sogno azzurro ha conquistato gli italiani: la seconda parte del viaggio della Nazionale allenata da Roberto Mancini agli Europei 2020 ha vinto la gara degli ascolti. Rai1, quindi, ha sbaragliato la concorrenza, registrando uno share del 21.2%. 

Sogno azzurro: gli ascolti tv

La serata di giovedì 15 luglio 2021 ha visto gli italiani incollati allo schermo per seguire il racconto del Sogno azzurro. La seconda parte dell’impresa registrata dalla Nazionale nostrana ha conquistato 4 milioni di spettatori netti, con uno share del 21.2%. Un ennesimo successo per Rai1, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. 

Sogno azzurro, gli ascolti tv: Italia-Inghilterra trionfa

La finale degli Europei 2020, con la partita Italia-Inghilterra in replica, ha visto un prevedibile calo degli ascolti.

I telespettatori che hanno scelto di sognare ancora una volta con la Nazionale allenata da Roberto Mancini sono stati un po’ meno. Il match calcistico, a differenza della seconda parte del racconto di Sogno azzurro, ha registrato il 13.2% di share. 

Sogno azzurro e gli altri ascolti tv

Per quanto riguarda gli altri ascolti tv, i telespettatori che hanno deciso di seguire l’omaggio a Raffaella Carrà, ovvero A raccontare comincia tu su Rai3, corrispondono a 1.505.000, pari ad uno share dell’8.5%.

La prima tv di Canale 5, ovvero la commedia Nove Lune e Mezza ha raccolto 2.119.000 spettatori con il 12.2% di share. Squadra Speciale Cobra 11, in onda su Rai2, è stato visto da 1.101.000 persone, pari al 6.1% di share. Su Italia 1 The Fast and the Furious: Tokyo Drift ha conquistato 901.000 spettatori con il 5.1% di share. Su Rete4 Le Crociate ha realizzato una media spettatori di 569.000 con il 3.7% di share. Su La7 In Onda ha registrato 734.000 persone con uno share del 4.1%. Tv8 con I Delitti del BarLume – Aria di Mare è stato visto da 393.000 spettatori con il 2.2%, mentre Canale Nove con Matrimonio a Quattro Mani ha conquistato 509.000 persone con il 2.9%.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media