Smettere di fumare nel 2023: il miglior proposito per la salute

Per smettere di fumare, insieme alla forza di volontà, vi sono anche strategie utili come rimedi naturali che allontanano il desiderio per una vita sana.

In occasione del nuovo anno, sono davvero tanti i buoni propositi con cui partire nel modo migliore. Alcuni vogliono dimagrire o cercare di viaggiare di più, mentre altri scelgono di smettere di fumare e quindi provare a rinunciare alla sigaretta. Scopriamo insieme come fare e quali consigli adottare per portare a termine questo obiettivo.

Smettere di fumare proposito

Un buon proposito e obiettivo dell’anno appena iniziato sarebbe, per molti fumatori, cercare di smettere di fumare, dal momento che è una abitudine errata e non salutare. Ogni giorni i fumatori e le fumatrici spendono tantissimi soldi in sigarette, denaro che si potrebbe risparmiare per altre occasioni e momenti piacevoli.

Rinunciare al fumo di sigaretta è sicuramente un buon proposito, ma metterlo in pratica può essere alquanto difficile. Nonostante siano parecchi coloro che decidono di rinunciare al fumo, la percentuale è ancora molto alta e i danni non sono soltanto avvertiti dai fumatori stessi, ma anche dagli amici o colleghi a causa del fumo passivo che inalano.

In Italia, quasi 1 su 4, secondo i dati raccolti dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è un fumatore. Negli ultimi anni, forse a causa della pandemia, ma anche in seguito alla preoccupazione e instabilità emotiva, sono molti coloro che hanno cominciato a fumare, ma che ora vogliono cercare di smettere.

Cercare di rinunciare alle sigarette è importante per la propria salute dal momento che sono molti i benefici che la fine di questa abitudine comporta. Si va dai miglioramenti della respirazione a un alito più fresco sino al denaro da usare in altre attività più ludiche che non compromettano la salute e i rischi legati al fumo.

Smettere di fumare: come fare

Qualsiasi momento e occasione è ottimale per smettere di fumare, ma è anche utile seguire dei consigli e suggerimenti che possano dare una svolta alla propria vita. Ognuno ha caratteristiche e abitudini diverse, per cui le soluzioni per rinunciare alla sigaretta possono essere variegate. Seguendo i giusti accorgimenti è possibile tornare a uno stile di vita sano e salutare.

Prima di tutto, si ha bisogno di tantissima forza di volontà e di impegno. Bisogna impegnarsi seriamente e con la giusta costanza. Ci sono alcuni momenti della giornata, come il risveglio o dopo il caffè in cui la voglia di fumare è più forte. In quei casi, è bene optare per una caramella o gomma da masticare che possa allontanare il desiderio.

Si può anche decidere di tenere un diario dove annotare la data in cui si è deciso di smettere di fumare, ma anche i vari progressi e miglioramenti di ogni giorno sino ad arrivare all’obiettivo finale. Quando il desiderio di una sigaretta si fa sentire, è consigliabile distrarsi, magari facendo qualche chiacchiera con un amico oppure una passeggiata.

Si consiglia di eliminare ed evitare tutte quelle tentazioni legate al fumo come accendini e posacenere. Molto importante anche modificare la propria routine: invece della solita sigaretta da fumare nelle pause dal lavoro o dopo pranzo, è possibile optare per una passeggiata all’aria aperta. Può anche essere utile l’aiuto di un esperto del settore o di un prodotto come No Smoke che aiuti ad allontanare la dipendenza da nicotina.

Smettere di fumare: No Smoke

Riuscire a smettere di fumare può rivelarsi molto difficile, ma coloro che decidono di affrontare questo percorso possono affidarsi a un prodotto a base naturale che è particolarmente efficace, come consigliano anche gli esperti e consumatori che già lo usano con buoni risultati. Si tratta di No Smoke, uno spray naturale che allontana l’assuefazione da nicotina aiutando a smettere definitivamente.

Gli effetti del fumo sono dannosi per chiunque, ma con questo spray realizzato da un team di esperti sarà molto semplice rinunciare alla sigaretta. Uno spray naturale al 100% che è un prezioso aiuto per qualsiasi fumatrice. Permette di eliminare sin da subito e in modo graduale le sigarette, aiuta a liberarsi dalla dipendenza da nicotina grazie al suo effetto detox che libera l’organismo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Smettere di fumare permette di recuperare la propria routine e il proprio benessere tornando ad assaporare i piaceri di una vita piena, sana e in forma. Non ha controindicazioni e possono usarlo tutti dal momento che si basa su elementi naturali privi di effetti collaterali, come:

  • Griffonia: agisce sui centri che vanno a stimolare la dipendenza in modo da liberarsene
  • Zenzero: ha un effetto detox e libera dalle sigarette e dalla nicotina
  • Guaranà: permette di tornare a una vita sana senza sigarette.

Facilissimo da usare dal momento che basta spruzzarlo semplicemente in bocca. Ha un sapore gradevole e profumato grazie al mentolo.

Ordinare No Smoke è semplice dal momento che non è reperibile nei negozi oppure Internet, ma bisogna soltanto collegarsi qui sul sito ufficiale del prodotto immettendo i propri dati per poi essere contattati da un operatore per la conferma dei dati e l’evasione dell’ordine. Questo spray è in promozione al costo di 49€ per una confezione invece di 82, ma ci sono anche altre offerte da valutare con pagamento accettabile tramite contanti alla consegna, carta di credito o Paypal al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta dei 50 anniDieta dei 50 anni: come prepararsi alla terza età

    Consumare cereali, frutta e verdura insieme ad altri alimenti nella dieta dei 50 anni permette di prepararsi alla terza età in modo sano.

  • evitare di russareCome evitare di russare di notte: i migliori consigli

    Una dieta ipocalorica, insieme al consumo di alimenti leggeri prima di andare a dormire e a un dispositivo adatto, aiutano a evitare di russare.

  • frigidità sessualeFrigidità sessuale femminile: principali cause e il viagra rosa

    Gli sbalzi ormonali, insieme all’ansia sono alla base della frigidità sessuale da trattare con accorgimenti al proprio stile di vita e rimedi adatti.

  • oral careOral care: come avere un sorriso smagliante

    Grazie ai prodotti sostenibili come lo spazzolino in legno e il dentifricio dell’oral care, è possibile avere un sorriso bianco con alcuni utili consigli

Contentsads.com