Smartwatch: come scegliere il migliore per rapporto qualità prezzo

Lo smartwatch è un accessorio ottimo e in grado di svolgere tantissime funzioni.

Il mondo della tecnologia e dell’hi-tech si amplia grazie ad un nuovo accessorio. Stiamo parlando dello smartwatch, di cui esistono tantissimi modelli, ciascuno con funzionalità particolari. Cerchiamo di capire insieme i vari tipi, il migliore per rapporto qualità prezzo e quale scegliere da mettere al polso.

Smartwatch

Sul mercato sta prendendo sempre più piede questo nuovo accessorio che, con tantissime funzioni, permette di monitorare e gestire al meglio moltissime attività quotidiane.

Si possono indossare al polso e sono paragonabili a dei mini computer, con tantissime funzionalità che vengono aggiornate di continuo.

Uno smartwatch è un prodotto tecnologico indossabile, che permette di gestire molteplici funzioni. Sono considerati una sorta di estensione o prolungamento degli smartphone e tablet. A seconda del modello, i display possono variare in base alla forma e alla dimensione. La maggior parte di essi ha display touch screen in modo da poter navigare in qualsiasi momento grazie alle tantissime funzionalità di cui dispongono.

Le forme dei display degli smartwatch sono diverse: i più diffusi sono rettangolari e presentano un design moderno e funzionale, mentre altri display sono rotondi e ricordano, perciò, un orologio tradizionale; questa scelta riguarda una scelta più stilistica che funzionale. Le dimensioni possono variare: tra i 38 e 42 mm per le forme rettangolari e fino a 33 mm per quelle rotonde.

Gli smartwatch sono accessori che hanno bisogno di connettività per essere funzionali e poterli usare in qualsiasi momento.

Dispongono di una tecnologia Bluetooth per una connessione veloce e stabile, ma si può anche usare il wi-fi in ambienti in cui vi è una rete fissa. Un altro fattore molto importante da considerare è sicuramente la durata della batteria, che rappresenta la loro autonomia; essa dipende dal modello scelto e dall’uso che si intende farne.

Smartwatch: le funzionalità

Si tratta di accessori in grado di svolgere tantissime funzioni.

Gli smartwatch non permettono soltanto di controllare l’ora, ma anche di connettersi a Internet, oltre che programmare eventi e incontri importanti. Vediamo le loro funzionalità migliori.

Notifiche: vi sono modelli che avvisano dei vari messaggi dalle applicazioni di messaggistica istantanea, come Whatsapp, Skype e le mail, o dai social network, come Facebook, Instagram Twitter o Skype.

Calendario: fungono da agenda, aiutando a tenere fede ai vari impegni in modo da non dimenticare nessun evento o compleanno.

Musica: grazie al display è possibile riprodurre le varie playlist e ascoltare i brani che più ci piacciono e adoriamo.

Annotazioni: alcuni modelli di smartwatch permettono di annotare e memorizzare notifiche. Basta selezionare l’applicazione e cominciare a parlare.

Mappe: grazie alla connessione con lo smartphone e al gps integrato, si può visualizzare la posizione in un luogo e fornire indicazioni rapide e immediate.

Alcuni dispositivi di questo tipo dispongono della funzionalità activity tracker: permettono di monitorare la propria attività fisica, il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, i battiti, le calorie che si consumano, il percorso effettuato, ecc.

Notizie: permettono di essere aggiornati su tantissime notizie delle migliori testate sia nazionali che internazionali, in modo da rimanere aggiornati su cosa succede intorno a noi e nel mondo.

Meteo: permettono di stabilire le informazioni meteo e verificare come va il tempo.

Il migliore smartwatch

Per chi fosse interessato a un accessorio di questo tipo, il migliore in termini di qualità/prezzo è sicuramente xPower Smartwatch. Prodotto che dispone di touchscreen e ha tantissime funzioni paragonabili a quelle di uno smartphone, come le app, grazie al Bluetooth si può connettere con qualsiasi smartphone, fare chiamate e leggere i messaggi.

Questo prodotto consente inoltre di tenere monitorata la propria attività fisica ogni volta che fate allenamento e vi tenete in forma. È un prodotto resistente all’acqua e all’umidità. Compatibile con tutti i telefoni iOS e Android, presenta moltissime funzionalità, tra cui la possibilità di scattare foto, catturando così i momenti migliori, o di ricordare qualsiasi appuntamento o ricorrenza o quali farmaci prendere.

A detta di esperti e delle persone che l’hanno provato, si tratta del migliore prodotto al momento in termini di qualità/prezzo, in quanto molto lontano da alcuni modelli costosissimi presenti sul mercato. Nonostante il prezzo economico, tuttavia, presenta moltissime funzionalità, e per questo risulta essere uno dei prodotti del momento.

Per chi volesse, è possibile accedere a maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X smartwatch provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile in negozio o presso altri siti online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è di collegarsi al sito ufficiale del prodotto, dove bisogna compilare il modulo con i propri dati, che verranno protetti dall’azienda, e inviare l’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 59 Euro invece di 118 euro, con spedizione gratuita e pagamento disponibile in diverse modalità: oltre alle classiche carte di credito o Paypal, è infatti possibile anche pagare direttamente alla consegna tramite contrassegno. Inoltre, sul sito potete anche scegliere tra le varie possibilità d’acquisto a seconda delle vostre esigenze:

  • 1 xPower Smartwatch + 1 Sound al costo di 79 Euro
  • 2 xPower al costo di 79 Euro
  • 2 xPower watch e due Sound al costo di 99 Euro.
Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amici 2019, Federica Marinari: “Maria è la donna che vorrei essere”

Allergie primaverili: i primi sintomi e i migliori rimedi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.