Smalti: cinque abbinamenti mani piedi per l’estate

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: manicure
Condividi

L’estate è la stagione che più si adatta a smalti accesi ed appariscenti per manicure e pedicure.

Qualsiasi tonalità è ammessa e con l’abbronzatura addosso vengono esaltate sia i colori fluo che quelli più scuri e addirittura anche le nature non sono male. Quali sono gli abbinamenti mani piedi di tendenza?

Il classico French

Il French è un classico che non passa mai di moda. Adatto per ogni occasione, rende le unghie curate e raffinate. Esistono molte varianti, la più classica è quella in cui viene applicato lo smalto bianco ma è possibile variare con i colori e addirittura con i glitter.

Alternativa, sia per mani che per piedi, è fare tutte le unghie di un colore tranne l’anulare.

Colori fluo

I colori fluo mettono in risalto mani e piedi abbronzati. Sono abbastanza appariscenti, ma in estate tutto è concesso.

L’importante è non esagerare mantenendo il solito colore su tutte e venti le unghie.

Effetto naturale

I colori ad effetto naturale sono adatti per chi vuole essere sempre in ordine ma mai appariscente.

Sono sempre un’ottima soluzione per la cura di mani e piedi, tanto che sono i preferiti della Regina Elisabetta. Durante l’estate potremmo osare colorando, magari con un colore glitterato, solo un unghia.

Colori scuri

Anche i colori scuri sono ammessi in estate. Mani e piedi nere o blu sono molto eleganti, ma, allo stesso tempo, appariscenti.

Tono su tono

Un’alternativa carina è quella di colorare le mani di un colore ed i piedi di un altro facendo sempre attenzione a farlo tono su tono.

Un’idea ottima, per variare con stile.