Smalto color pesca: la tendenza dell’estate per una manicure impeccabile

Un colore che si abbina davvero con tutti ed è extra chic: lo smalto dell'estate è color pesca, per avere sempre unghie perfette.

Chic, vibrante e vitaminico, lo smalto dell’estate è color pesca: ecco qualche idea di nail art e i prodotti più belli da acquistare.

Smalto estate color pesca

Ci sono quei colori, che sulle unghie non passano mai di moda e sono irrimediabilmente associati alle stagioni.

Per l’estate, la sfumatura che non può mancare nella nail art è il pesca. Non è un rosa, non è un arancione, ma una nuance perfetta da indossare ogni giorno. Dopo il trend delle unghie magnetiche, l’estate è a tutto colore.

Se si ha una carnagione calda, è bene usare un pesca con note di arancione evidenti. Al contrario, se la propria pelle è fredda, puntare su colorazioni più rosate è la scelta migliore.

Perfetto per esaltare la tintarella, lo smalto color pesca sta benissimo sia su mani che piedi.

E gli abbinamenti con i vari look sono davvero semplici. 

Ecco quindi qualche idea di nail art super cool e gli smalti più belli da acquistare.

Smalto estate color pesca: idee di nail art

Sono molte le nail arts che si possono creare con lo smalto color pesca. Si passa da quelle più semplici e basic, a quelle più elaborate e appariscenti. La forma dell’unghia è indispensabile per il risultato finale, così come la tecnica di applicazione dello smalto.

Entrambe queste scelte sono estremamente soggettive e personali e fanno sì che le combinazioni siano davvero infinite.

Per chi ama la semplicità, la manicure perfetta è quella a tinta unita. Unghie color pesca su mani e piedi sono perfette sia per una vacanza al che per chi trascorre l’estate in città. Ideale per chi ama sempre essere in ordine.

smalto estate color pesca

Se l’intento invece è quello di osare, ma non troppo, allora la nail art ideale è quella a effetto ombré. In questo modo, le unghie avranno una deliziosa sfumatura che partendo da un tono molto chiaro, come il panna, arriverà alla sfumatura pesca. In questo caso, è bene rivolgersi a un professionista per ottenere un risultato perfetto.

smalto estate color pesca

Anche la double french manicure è un’ottima idea per mettere in risalto le unghie. Si tratta di una french manicure con doppia lunetta colorata da due nuances differenti. In questo cosa si è optato per la continuità cromatica e sono state scelte due sfumature color pesca. Nulla vieta però di giocare con i contrasti e affiancare al pesca, ad esempio, un bel verde smeraldo.

smalto estate color pesca

Infine, una nail art più elaborata e sicuramente più difficile da portare. Le unghie si alternano tra brillantini e applicazioni di piccoli gioielli per un impatto visivo extra strong. In questo caso, la tecnica migliore è quella di realizzare questa manicure su unghie in gel.

smalto estate color pesca

Smalto estate color pesca: quale comprare

Bene, dopo aver visto qualche idea di unghie color pesca, è giunto il momento di selezionare gli smalti migliori in questa tonalità.

Il Peach side baby Essie è il pesca per eccellenza. Perfetto per far risaltare l’abbronzatura, si sposa molto bene anche con le carnagioni più chiare.

smalto estate color pesca

Peach di Le mini macaron è una bellissima tonalità calda color pesca, con sfumature rosa e arancio. Si tratta di uno smalto semipermante 3-in-1, che  combina topcoat, base e colore. Asciuga in soli 30 secondi la lampada LED.

smalto estate color pesca

Tonalità classica color pesca rosato, per Machu peech-u di Opi. Lo smalto dura sino a sette giorni e il risultato saranno delle unghie piene e colorate.

smalto estate color pesca

Colore pieno ed extra luminoso per il Coral Blush di Rimmel. Un pesca acceso, con note rosa evidenti, perfetto anche per le carnagioni più fredde.

smalto estate color pesca

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

  • ShatushShatush castano: come ottenere un effetto naturale

    Lo shatush castano addolcisce i lineamenti e illumina il volto, donando un effetto davvero molto elegante.

  • Fisico a peraIl fisico a triangolo o pera: come riconoscerlo e valorizzarlo

    Il fisico a pera è uno dei più diffusi e gettonati degli ultimi tempi: punto vita stretto, fianchi pronunciati e sedere in evidenza. Come esaltarlo?

Contents.media