Smalti per i piedi: i colori top per l’estate 2020

Le tonalità di tendenza per la pedicure estiva sono svariate: si passa dai bianchi ottici ai verdi, dai rossi ai blu e agli arancioni.

Finalmente, con l’estate è possibile tornare a sfoggiare i colori più accesi e pazzi anche sulle unghie. Ecco quindi quali sono le tonalità di smalti perfette per i piedi per l’estate 2020.

Smalti piedi estate 2020: i colori

Dopo aver chiuso nella scarpiera stivali, sneakers pesanti, è tempo di mettere in mostra i piedi con ciabatte e sandali.

Fondamentale però è avere una pedicure perfetta, con unghie curate e colorate secondo le ultime tendenze.

L’estate è quella stagione in cui si può osare, si possono provare i colori più pazzi anche nella nail art, senza correre il rischio di esagerare. Via libera quindi alle sfumature più accese, fluo, evidenziatore, lasciando per le stagioni più fredde i toni cupi dei grigi e dei neri.

Prima di applicare lo smalto è indispensabile avere piedi belli lisci e morbidi, si può quindi procedere anche a casa con una perfetta e ideale pedicure fai da te.

Advertisements

Dopodiché non resta che scegliere quale colore applicare sulle unghie.

Bianco ottico

Uno dei colori che meglio riesce a far risaltare l’abbronzatura è il bianco ottico. Via libera quindi a white pedicure con l’unica accortezza di avere un’abbronzatura marcata, in quanto il bianco non risalta su pelle pallida. Se si hanno unghie bianche ci si può sbizzarrire con i colori più pazzi per i capi d’abbigliamento e per i sandali.

Evitare invece calzature bianche o beige, l’effetto monocolore non avrebbe una grande resa.

smalti piedi estate 2020

Blu

Il blu è uno dei colori pantone più in voga per l’estate. Nelle sue varie sfumature riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di tonalità di pelle.

È un colore estremamente elegante, che in estate può tranquillamente sostituire il nero utilizzato nelle stagioni più fredde. Per un effetto super trendy si può creare un contrasto con sandali arancioni.

Rosso fuoco

Intramontabile, evergreen e mai banale: il rosso fuoco è un colore che si adatta a qualsiasi stagione. Perfetto per aperitivi sulla spiaggia, è elegante anche nelle occasioni formali. Per un look chic basta indossare un outfit total black o total white, con unghie di mani e piedi rosse e un bel rossetto infuocato sulle labbra.

smalti piedi estate 2020

Verde

Il verde nella nail art è un colore spesso sottovalutato. Solitamente viene utilizzato maggiormente nella stagione autunnale, ma è perfetto anche per l’estate, soprattutto se abbinato a un costume della stessa tonalità. Per un look romantico, in abbinamento a manicure e pedicure verdi si possono indossare abiti e sandali bianchi.

smalti piedi estate 2020

Arancione fluo

Vivace, sbarazzino e in grado di dare un tocco di allegria a qualsiasi look: l’arancione è il colore per eccellenza delle unghie estive. Se scelto in tonalità super fluo ha il potere di mettere in risalto l’abbronzatura, ma allo stesso tempo si sposa benissimo con gli incarnati chiari caldi. Per un look romantico si può indossare un completo rosa, mentre per un look spinto si può optare per capi gialli o verdi.

smalti piedi estate 2020

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Struck: come funziona la nuova app basata sull’astrologia?

Come dormire al fresco senza aria condizionata: consigli infallibili

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media